Servizi comunali alla persona (SER.CO.P.) - Comune di Pero

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home - Amministrazione... - Enti controllati - Società parteci... - Servizi comunali alla persona (SER.CO.P.)  

Servizi comunali alla persona (SER.CO.P.)

La sede si trova a Rho (MI) in via Beatrice d'Este, n. 28.

Tel. 02-93923321 – Fax. 02-93923360

e-mail: info@sercop.it

sito web: www.sercop.it

 

 

Quota di partecipazione: 6,17%

 

data di costituzione: 16/04/2007

data di termine: 31/12/2029

 

Il Consorzio Servizi comunali alla Persona (Ser.Co.P.) è un ente strumentale dei nove Comuni aderenti (Arese, Cornaredo, Lainate, Pero, Pogliano, Pregnana Milanese, Rho, Settimo e Vanzago) istituito il 16 aprile 2007, dotato di personalità giuridica e di autonomia gestionale.

 

Scopo del Consorzio è l'esercizio di funzioni socio-assistenziali, socio educative e socio sanitarie integrate, in generale, la gestione dei servizi alla persona a prevalente carattere sociale.

 

SER.CO.P. è titolare degli interventi rivolti a minori, disabili e anziani che richiedono competenze “specializzate” e “complesse” o che consentono di realizzare rilevanti economie di scala.

 

L'obiettivo di fondo è una gestione che sia in grado di coniugare efficacia ed efficienza con una dimensione di qualità ed appropriatezza degli interventi rispetto ai bisogni, interessi e diritti dei cittadini utenti dei servizi.

 

SER.CO.P., oltre a gestire i servizi conferiti, è titolare anche delle funzioni amministrative connesse alla progettazione zonale.

 

Pertanto è possibile trovare nelle sezioni dedicate di questo sito tutti i riferimenti e i documenti relativi al Piano di Zona del Rhodense.