Archivio Notizie - Comune di Pero

Sei in: Home - Archivio Notizie

Archivio Notizie

• La-tua-finestra-sul-Comune-Scopri-la-sezione-lavori-pubblici-dello-sportello-telematico-del-Comune-di-Pero
    La tua finestra sul Comune:Scopri la sezione lavori pubblici dello sportello telematico del Comune di Pero

A partire dal prossimo 17 ottobre sarà attiva la nuova sezione dello sportello telematico del Comune di Pero dedicata ai lavori pubblici.

La sezione lavori pubblici dello sportello telematico sarà disponibile, in consultazione, già da giovedì 6 ottobre.

• Verso-l-amministrazione-digitale-un-percorso-per-l-innovazione
    Verso l'amministrazione digitale: un percorso per l'innovazione

I dati del primo anno di digitalizzazione sono molto importanti e positivi: nel 2015 le pratiche acquisite digitalmente hanno raggiunto l’85%. Questo significa, soprattutto, che molti cittadini hanno potuto presentare le istanze da casa propria con una disponibilità dello sportello comunale 24 ore su 24.

Leggi il comunicato del Comune di Pero cliccando sul titolo

• Nuovi-Accordi-locali-per-il-Canone-Concordato
    Nuovi Accordi locali per il Canone Concordato

L'Agenzia dell'abitare del rhodense invita a partecipare all'incontro aperto a tutta la cittadinaza presso Punto Cerchiate via Matteotti 51.il 17 maggio ore 19.00 .

• Accoglienza-Profughi-l-immobile-di-piazza-Unita-d-Italia-non-e-idoneo
    Accoglienza Profughi: l'immobile di piazza Unità d'Italia non è idoneo

Il Comune conferma che poche unità in ogni Comune, così come suggerito da ANCI, è il modo migliore di esprimere solidarietà a persone che fuggono dalla guerra. In questo modo si facilità l’accoglienza e l’interazione con il consenso di tutta la comunità.

Leggi all'interno il comunicato di martedì 3 Maggio

• Convocazione-Consiglio-Comunale
    Convocazione Consiglio Comunale

Convocazione del Consiglio Comunale, in adunanza ordinara,seduta pubblica, prima convocazione  per le ore 18.30  del giorno 22  Aprile 2016, presso presso lo  Spazio di via Matteotti n. 51, Cerchiarello di Pero.

manifesto 22 aprile 2016 (327kB - PDF)

• Dal-1-settembre-2015-e-partito-lo-sportello-on-line-del-servizio-entrate.
    Dal 1 settembre 2015 è partito lo sportello on line del servizio entrate.

A partire dal 1 settembre 2015 le seguenti comunicazioni da parte dei cittadini, riguardanti i tributi comunali (IMU - TASI - TARI - ICP - TOSAP - Imposta di soggiorno), potranno essere trasmesse soltanto attraverso la modalità telematica e non più in cartaceo: lo Sportello Unico Telematico del Comune, accessibile tramite l'indirizzo http://sportellotelematico.comune.pero.mi.it