Archivio Notizie - Comune di Pero

Sei in: Home - Archivio Notizie

• Nuovi-Accordi-locali-per-il-Canone-Concordato
    Nuovi Accordi locali per il Canone Concordato

L'Agenzia dell'abitare del rhodense invita a partecipare all'incontro aperto a tutta la cittadinaza presso Punto Cerchiate via Matteotti 51.il 17 maggio ore 19.00 .

• Accoglienza-Profughi-l-immobile-di-piazza-Unita-d-Italia-non-e-idoneo
    Accoglienza Profughi: l'immobile di piazza Unità d'Italia non è idoneo

Il Comune conferma che poche unità in ogni Comune, così come suggerito da ANCI, è il modo migliore di esprimere solidarietà a persone che fuggono dalla guerra. In questo modo si facilità l’accoglienza e l’interazione con il consenso di tutta la comunità.

Leggi all'interno il comunicato di martedì 3 Maggio

• Convocazione-Consiglio-Comunale
    Convocazione Consiglio Comunale

Convocazione del Consiglio Comunale, in adunanza ordinara,seduta pubblica, prima convocazione  per le ore 18.30  del giorno 22  Aprile 2016, presso presso lo  Spazio di via Matteotti n. 51, Cerchiarello di Pero.

manifesto 22 aprile 2016 (327kB - PDF)

• Dal-1-settembre-2015-e-partito-lo-sportello-on-line-del-servizio-entrate.
    Dal 1 settembre 2015 è partito lo sportello on line del servizio entrate.

A partire dal 1 settembre 2015 le seguenti comunicazioni da parte dei cittadini, riguardanti i tributi comunali (IMU - TASI - TARI - ICP - TOSAP - Imposta di soggiorno), potranno essere trasmesse soltanto attraverso la modalità telematica e non più in cartaceo: lo Sportello Unico Telematico del Comune, accessibile tramite l'indirizzo http://sportellotelematico.comune.pero.mi.it

• Assemblea-Pubblica-Quale-futuro-per-il-Centro-Diurno-Integrato-a-Pero
    Assemblea Pubblica : Quale futuro per il Centro Diurno Integrato a Pero?

Giovedi 30 marzo ore 21.00 presso il centro greppi

L’ Amministrazione Comunale invita i cittadini a partecipare all’incontro per discutere ed essere informati Sul futuro dell’importante servizio “Centro Diurno Integrato”.

assemblea (212kB - PDF)

• Giornata-dell-Unita-Nazionale-e-delle-Forze-Armate
    Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Domenica 5 novembre 2017  l' Amministrazione Comunale  dedica la mattina alle Celebrazioni per la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate.
    ORE 10.00 Ritrovo piazza Roma - Deposizione corona.
    ORE 10.30 Corteo fino alla Chiesa SS. Filippo e Giacomo e Deposizione corona
    ORE 10.45 Deposizione corona al Monumento ai Marinai d’ Italia.
    ORE 11.00 Cimitero di Pero - commemorazione dei defunti in guerra e Deposizione corona.
    ORE 11.15 Ritrovo piazza Visitazione Corteo fino a piazza Marconi.
    ORE 11.50 Piazza Marconi - Deposizione corona al Monumento ai Caduti.
    Commemorazione da parte dell’Amministrazione Comunale e dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Sezione di Pero.
    La manifestazione sarà accompagnata dalle musiche del Corpo Musicale della Visitazione.
    L’Amministrazione Comunale invita i cittadini a partecipare e ad esporre il Tricolore