Archivio Notizie - Comune di Pero

Sei in: Home - Archivio Notizie

• Assemblea-Pubblica-Quale-futuro-per-il-Centro-Diurno-Integrato-a-Pero
    Assemblea Pubblica : Quale futuro per il Centro Diurno Integrato a Pero?

Giovedi 30 marzo ore 21.00 presso il centro greppi

L’ Amministrazione Comunale invita i cittadini a partecipare all’incontro per discutere ed essere informati Sul futuro dell’importante servizio “Centro Diurno Integrato”.

assemblea (212kB - PDF)

• Giornata-dell-Unita-Nazionale-e-delle-Forze-Armate
    Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Domenica 5 novembre 2017  l' Amministrazione Comunale  dedica la mattina alle Celebrazioni per la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate.
    ORE 10.00 Ritrovo piazza Roma - Deposizione corona.
    ORE 10.30 Corteo fino alla Chiesa SS. Filippo e Giacomo e Deposizione corona
    ORE 10.45 Deposizione corona al Monumento ai Marinai d’ Italia.
    ORE 11.00 Cimitero di Pero - commemorazione dei defunti in guerra e Deposizione corona.
    ORE 11.15 Ritrovo piazza Visitazione Corteo fino a piazza Marconi.
    ORE 11.50 Piazza Marconi - Deposizione corona al Monumento ai Caduti.
    Commemorazione da parte dell’Amministrazione Comunale e dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Sezione di Pero.
    La manifestazione sarà accompagnata dalle musiche del Corpo Musicale della Visitazione.
    L’Amministrazione Comunale invita i cittadini a partecipare e ad esporre il Tricolore

• Nuovo-I.S.E.E.-dall-1-gennaio-2015
    Nuovo I.S.E.E. dall'1 gennaio 2015

Dall'1 gennaio 2015 entra in vigore il nuovo Indicatore della Situazione Economia Equivalente (I.S.E.E.).

Puoi contattare i CAAF del territorio se vuoi presentare la Dichiarazione Sostitutiva Unica ed ottenere l'attestazione con i nuovi parametri.

• Avviso-per-la-ricerca-di-sponsor-a-sostegno-dell-iniziativa-S-accende-l-Albero-di-Natale-2017-promossa-dall-Amministrazione-Comunale
    Avviso per la ricerca di sponsor a sostegno dell’iniziativa “ S accende l'Albero di Natale 2017” promossa dall’Amministrazione Comunale

Il comune di Pero è alla ricerca di sponsor a sostegno delle iniziative che verranno promosse in occasione delle prossime festività natalizie. L’invito a sostenere le iniziative culturali è rivolto alle aziende del territorio.Qualora uno o più soggetti manifestassero interesse a sponsorizzare la suddetta  iniziativa dovranno inviare la proposta al protocollo del comune di Pero entro il 15 novembre 2017.
    Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Sociale, Cultura e Comunicazione al numero 02/35371165.

• Workshop-I-Distr-atti-si-parte
    Workshop “I Distr-atti”, si parte!

Da lunedì 5 settembre al via i workshop gratuiti “Wedding Planner” e “Artistic Make Up”

• 12-settembre-2016-Festa-Patronale-Madonna-della-Visitazione
    12 settembre 2016 Festa Patronale Madonna della Visitazione

Si avvisano i cittadini che in concomitanza della Festa Patronale gli Uffici comunali rimaranno chiusi.

avviso (161kB - PDF)

• rete-attivate-dal-Piano-Giovani
    Rete attivate dal Piano Giovani

Fiera del Lavoro promossa da AFOL che si terrà a Cornaredo il 4 ottobre

Assolombarda,  sta collaborando sull'azione dei workshop, ha segnalato le risorse che mettono a disposizione per il sostegno di startup innovative:

• Pero-in-festa-25-settembre-2016
    Pero in festa 25 settembre 2016

Lungo la via Sempione dalle ore 9.00 alle 22.00, Una giornata di festa organizzata in collaborazione con le associazioni di volontariato e culturali e sportive del territorio

Inaugurazione Pista Ciclabile, con biciclettata solidale con la raccolta fondi a favore del Comune di Amatrice.

Stand delle associazioni ,artigianato, area pic nic nello spazio verde del Giardinone, giochi medievali e street food

Esibizioni e premiazioni delle società sportive locali

Maratona di lettura e DJ set presso Punto Pero.

• Incontro-Pubblico-Nuovo-protocollo-d-intesa-sulle-modalita-di-funzionamento-del-termovalizzatore-Silla-2
    Incontro Pubblico Nuovo protocollo d'intesa sulle modalità di funzionamento del termovalizzatore Silla 2

Lunedì 17 ottobre 2016 ore 21,00 presso Punto Cerchiate di Via Matteotti  presentazione del  nuovo PROTOCOLLO D’INTESA SULLE MODALITA’ DI FUNZIONAMENTO DEL TERMOVALORIZZATORE SILLA 2, LE EMISSIONI IN ATMOSFERA, IL MONITORAGGIO AMBIENTALE E LE MISURE DI MITIGAZIONE E COMPENSAZIONE

Sono stati invitati a partecipare i rappresentanti di:Regione Lombardia, Comune di Milano, Comune di Rho,·Comune di Settimo Milanese; Comune di Cornaredo, Parco Agricolo Sud Milano, A2A Ambiente S.p.A.,Componenti del Comitato Tecnico Scientifico.Società Nuovenergie teleriscaldamento srl.

Tutte le cittadine e i cittadini sono invitati a partecipare.