Archivio Notizie - Comune di Pero

Sei in: Home - Archivio Notizie

Archivio Notizie

• Estate-A-Pero-Piazze-Sotto-Il-Cielo-Musica-Cinema-Gite-D-arte-Serate-Danzanti-E-Teatro-Adulti-E-Bambini
    Estate A Pero – Piazze Sotto Il Cielo Musica, Cinema, Gite D'arte, Serate Danzanti E Teatro Adulti E Bambini

Il Comune di Pero e il Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest Milano, in collaborazione con Barz and Hippo e Scenaperta, anche quest'anno organizzano un fitto calendario di appuntamenti per l'estate a Pero tra musica, teatro, cinema e ballo per tutte le età.
    Il volantino con l'intera rassegna estiva si potrà ritirare presso tutti gli sportelli comunali e presso Puntopero e Puntocerchiate

programma_2017-ULTIMO0 web (326kB - PDF)

• Comunicato-Stampa-Archiviato-Il-Procedimento-Penale-A-Carico-Del-Sindaco-Belotti-E-Dell-Ex-Assessore-La-Placa
    Comunicato Stampa:Archiviato Il Procedimento Penale A Carico Del Sindaco Belotti E Dell’ Ex Assessore La Placa

In relazione al procedimento penale pendente avanti il Tribunale di Milano, che vedeva me e l’Assessore all’epoca dei fatti Serena La Placa, indagate per il reato di abuso di ufficio in relazione alla delibera n. 79 del 17 giugno 2015, il Pubblico Ministero ha richiesto l’archiviazione del procedimento penale accogliendo pienamente le nostre ragioni e riconoscendo la correttezza del nostro operato.

2 assoluzione (229kB - PDF)

• Chiusura-Uffici-Comunali-11-settembre-2017
    Chiusura Uffici Comunali 11 settembre 2017

Si informano i cittadini che gli Uffici Comunali rimarranno chiusi in occasione della festa patronale della Madonna della Visitazione.

• S-accende-il-grande-abete-il-Natale-ha-inizio
    S'accende il grande abete: il Natale ha inizio

L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza Mercoledi 6 dicembre 2017 alle ore 17.00  nell’area verde via Giovanni XXIII, angolo via Figino  A un momento di condivisione animato dalle associazioni locali per uno scambio conviviale di auguri aperto a tutti Alle ore 17.30 il grande abete, addobbato di pensieri dedicati verrà illuminato L Amministrazione Comunale ringrazia per la collaborazione l’Istituto Comprensivo Scolastico di Pero, la scuola dell’infanzia paritaria San Giuseppe, l’Associazione dei Genitori, le Associazioni Sportive, Culturali e del tempo libero, di Volontariato sociale attive sul territorio, La Pro loco di Pero e Cerchiate,la Protezione Civile,Astra Soccorso Pero, e il contributo del Coordinamento “la Pace in Comune”.
      Si ringraziano: la Pro Loco di Pero e Cerchiate i Commercianti ed Esercenti di pubblici esercizi di Pero per le luminarie Natalizie,

abete 2017 (7.467kB - PDF)

• Aperture-nel-periodo-di-dicembre-Punto-pero-e-Punto-Cerchiate
    Aperture nel periodo di dicembre Punto pero e Punto Cerchiate

ORARIO PERIODO NATALIZIO
    Punto Cerchiate
    chiuso il 9 dicembre e dal 27 dicembre 2017 al 1 gennaio 2018 compresi
    Punto Pero
    chiuso il 9 dicembre e dal 31 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 compresi

• CHIUSURA-UFFICI-COMUNALI-9-DICEMBRE-2017
    CHIUSURA UFFICI COMUNALI - 9 DICEMBRE 2017

Con ordinanza sindacale n 15 del 7.12.2017  è stata disposta la chiusura degli uffici comunali nella giornata del 9 dicembre 2017

• Facile-come-bere-un-bicchiere-di-CAP-nuova-bolletta-firmata-gruppo-cap
    "Facile come bere un bicchiere di CAP" nuova bolletta firmata gruppo cap

Da gennaio, la gestione dei clienti passerà da Amiacque a Gruppo CAP
    Novità per 2,5 milioni di cittadini dell’area metropolitana di Milano che da fine gennaio si vedranno recapitare una bolletta dell’acqua rinnovata: più chiara e più trasparente e con un nuovo logo, quello di Gruppo CAP, la monoutility che gestisce il servizio idrico integrato della Città Metropolitana di Milano.Dal 2018 infatti, l’azienda pubblica gestirà direttamente i clienti, che fino a oggi erano seguiti dalla controllata Amiacque.

• ISCRIZIONI-ANNO-SCOLASTICO-2018-2019
    ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2018/2019

Si informa l’utenza che dal 16 gennaio al 6 febbraio sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2018/19 alle classi prime di ogni ordine e grado di scuola. Si potranno iscrivere i bambini:
    SCUOLA INFANZIA: nati entro il 31 dicembre 2015 e come anticipatari i nati entro il 30 aprile 2016.
    SCUOLA PRIMARIA: nati entro il 31 dicembre 2012 e comunque entro il 30 aprile 2013.
    SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO: alunni che hanno conseguito ammissione o idoneità alla classe prima