Archivio Notizie - Comune di Pero

Sei in: Home - Archivio Notizie

• S-accende-il-grande-abete-il-Natale-ha-inizio
    S'accende il grande abete: il Natale ha inizio

L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza Mercoledi 6 dicembre 2017 alle ore 17.00  nell’area verde via Giovanni XXIII, angolo via Figino  A un momento di condivisione animato dalle associazioni locali per uno scambio conviviale di auguri aperto a tutti Alle ore 17.30 il grande abete, addobbato di pensieri dedicati verrà illuminato L Amministrazione Comunale ringrazia per la collaborazione l’Istituto Comprensivo Scolastico di Pero, la scuola dell’infanzia paritaria San Giuseppe, l’Associazione dei Genitori, le Associazioni Sportive, Culturali e del tempo libero, di Volontariato sociale attive sul territorio, La Pro loco di Pero e Cerchiate,la Protezione Civile,Astra Soccorso Pero, e il contributo del Coordinamento “la Pace in Comune”.
      Si ringraziano: la Pro Loco di Pero e Cerchiate i Commercianti ed Esercenti di pubblici esercizi di Pero per le luminarie Natalizie,

abete 2017 (7.467kB - PDF)

• Aperture-nel-periodo-di-dicembre-Punto-pero-e-Punto-Cerchiate
    Aperture nel periodo di dicembre Punto pero e Punto Cerchiate

ORARIO PERIODO NATALIZIO
    Punto Cerchiate
    chiuso il 9 dicembre e dal 27 dicembre 2017 al 1 gennaio 2018 compresi
    Punto Pero
    chiuso il 9 dicembre e dal 31 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 compresi

• CHIUSURA-UFFICI-COMUNALI-9-DICEMBRE-2017
    CHIUSURA UFFICI COMUNALI - 9 DICEMBRE 2017

Con ordinanza sindacale n 15 del 7.12.2017  è stata disposta la chiusura degli uffici comunali nella giornata del 9 dicembre 2017

• Facile-come-bere-un-bicchiere-di-CAP-nuova-bolletta-firmata-gruppo-cap
    "Facile come bere un bicchiere di CAP" nuova bolletta firmata gruppo cap

Da gennaio, la gestione dei clienti passerà da Amiacque a Gruppo CAP
    Novità per 2,5 milioni di cittadini dell’area metropolitana di Milano che da fine gennaio si vedranno recapitare una bolletta dell’acqua rinnovata: più chiara e più trasparente e con un nuovo logo, quello di Gruppo CAP, la monoutility che gestisce il servizio idrico integrato della Città Metropolitana di Milano.Dal 2018 infatti, l’azienda pubblica gestirà direttamente i clienti, che fino a oggi erano seguiti dalla controllata Amiacque.

• ISCRIZIONI-ANNO-SCOLASTICO-2018-2019
    ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2018/2019

Si informa l’utenza che dal 16 gennaio al 6 febbraio sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2018/19 alle classi prime di ogni ordine e grado di scuola. Si potranno iscrivere i bambini:
    SCUOLA INFANZIA: nati entro il 31 dicembre 2015 e come anticipatari i nati entro il 30 aprile 2016.
    SCUOLA PRIMARIA: nati entro il 31 dicembre 2012 e comunque entro il 30 aprile 2013.
    SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO: alunni che hanno conseguito ammissione o idoneità alla classe prima

• identificare-l-elettore-con-la-ricevuta-della-richiesta-della-carta-di-identita-elettronica-CIE

Elezioni 4 marzo 2018: possibile identificare l’elettore con la ricevuta della richiesta della carta di identità elettronica(CIE)

A seguito dell’emanazione della circolare n. 2/2018 del Ministero dell’Interno si comunica che la ricevuta di richiesta della CIE è documento che risponde ai requisiti di documento di riconoscimento e può essere esibito ai seggi per essere identificati per le operazioni di voto.Si ricorda infine che gli uffici demografici sono aperti nel pomeriggio di sabato 3 marzo e nella giornata di domenica 4 marzo unicamente per emissione di atti legati ad operazioni elettorali (stampa o rilascio di tessere elettorali, carte di identità elettronica in sostituzione di carte di identità che non consentano l’identificazione del votante)