Dal 1 settembre 2015 è partito lo sportello on line del servizio entrate. - Comune di Pero

Vai ai contenuti principali

Sei in: Home - Archivio Notizie - Dal 1 settembre 2015 è partito lo sportello on line del servizio entrate.

Dal 1 settembre 2015 è partito lo sportello on line del servizio entrate

Proseguendo nel processo di digitalizzazione e, nel contempo, di semplificazione dei rapporti tra Comune e  cittadino, vi informiamo che dal 1 settembre 2015 è stato attivato lo sportello telematico del Servizio Entrate.

Lo Sportello Unico Telematico del Comune,attivo 7 giorni su 7, e 24 ore su 24, accessibile tramite l'indirizzo http://sportellotelematico.comune.pero.mi.it

In questo modo è possibile comunicare con gli uffici comunali in modo semplice, da casa propria, in qualsiasi ora del giorno.

A partire quindi dal  1 settembre 2015 le seguenti comunicazioni da parte dei cittadini, riguardanti i tributi comunali (IMU - TASI - TARI - ICP - TOSAP - Imposta di soggiorno), potranno essere trasmesse soltanto attraverso la modalità telematica e non più in cartaceo:

- dichiarazioni

- richieste di rateizzazione accertamenti

- richieste di rimborso

- istanze di annullamento

- comunicazioni variazioni-cessazioni-chiusura utenze

Per accedere ai servizi dello sportello telematico è necessario disporre di un computer collegato alla rete internet, della carta nazionale dei servizi (crs) rilasciata dalla Regione Lombardia (la versione evoluta della tessera sanitaria, inviata a tutti i residenti) e di un lettore per smart-card.

Per essere accreditati ed inoltrare le richieste, è inoltre necessario conoscere il codice PIN della propria carta crs; laddove il cittadino non lo abbia già richiesto, potrà farlo recandosi agli sportelli comunali dell’Ufficio Anagrafe e di Punto Pero.

Sarà dunque indispensabile la crs ed il pin del cittadino.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli sportelli del Servizio Entrate ai seguenti riferimenti:

- Egidio Baraglia - egidio.baraglia@comune.pero.mi.it - Tel. 0235371191

- Katia Puzzo - katia.puzzo@comune.pero.mi.it - Tel. 0235371141