Appuntamenti - Comune di Pero

Sei in: Home - Archivio Notizie - Informazioni - Appuntamenti

Archivio Appuntamenti

• Il-1-ottobre-2017-torna-Vuoi-la-Pace-Pedala!
    Il 1 ottobre 2017 torna “Vuoi la Pace? Pedala!”

Dopo l’edizione del 2016 dedicata al tema degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e al bene comune, il 2017 sarà dedicato al tema dell’Europa e del ruolo rispetto alla gestione delle migrazioni e delle politiche di accoglienza e sviluppo.
    Un impegno a sostegno della costruzione di un modello economico e sociale che unisce gestione efficiente delle risorse naturali, coesione sociale e tutela ambientale come risposta all’attuale crisi del sistema in cui viviamo.
    Una manifestazione in bicicletta che attraverso 7 percorsi confluirà in Piazza Duomo, a Milano, per ribadire il nostro sostegno a politiche di pace e di promozione sociale, per valorizzare i nostri territori e le nostre comunità locali.

A Pero ritrovo ore 10 Area Giardinone

Noi, come sempre, pedaleremo e speriamo di vedervi davvero numerosi!

volantino_pace - Copia (454kB - PDF)

• Mostra-itinerante-Mamma-Lingua-dedicata-alla-multiculturalita-per-promuovere-la-lettura-dai-primi-anni-di-vita-e-la-convivenza-interculturale.dal-3-al-10-ottobre
    Mostra itinerante Mamma Lingua dedicata alla multiculturalità, per promuovere la lettura dai primi anni di vita e la convivenza interculturale.dal 3 al 10 ottobre

dal 3 al 10 ottobre ospiteremo a PuntoCerchiate la mostra itinerante Mamma Lingua dedicata alla multiculturalità, per promuovere la lettura dai primi anni di vita e la convivenza interculturale. La mostra fa parte di un progetto di diffusione della bibliografia Mamma Lingua (consultabile qui goo.gl/aA8NtA o direttamente a PuntoPero e Punto Cerchiate, con libri per bambini nelle sette lingue maggiormente parlate dalle comunità immigrate nel nostro paese: albanese, arabo, cinese, francese, inglese, rumeno e spagnolo)

• pranzo-speciale-chi-ben-comincia-Inaugurazione-della-Stagione-2017-2018
    pranzo speciale “chi ben comincia…” Inaugurazione della Stagione 2017-2018

Con la ripresa delle attività del Centro Greppi riprendono i pranzi mensili, Martedì 19 Settembre 2017 un appuntamento da gustare in compagnia sarà l’occasione per la presentazione del programma dei corsi e delle attività per il nuovo anno 2017_18
    Prenotazioni presso BAR GATTA CI COVA fino al raggiungimento dei posti disponibili e non oltrele ore 15 del 8 SETTEMBRE.

• Il-Viaggio-Il-Cammino-un-iniziativa-della-banca-del-tempo-PeRhoLa
    Il Viaggio… Il Cammino…un iniziativa della banca del tempo PeRhoLà

Domenica 8 ottobre 2017  presso il  centro greppi dalle  ore 15 alle ore 18 un iniziativa della banca del tempo PeRhoLà
     Incontro con il Gruppo Cammino di Pero e  tutti gli altri camminatori liberi: letture su viaggio e cammino;
    Testimonianze di Luigi, Antonia, Nadia ed Emilia: come e cosa è stato il loro viaggio… cammino a Santiago di Compostela
     Musica, canti e balli  con  karaoke  con Rinfresco , Estrazione lotteria a premi.
    La partecipazione gratuita è aperta a tutti
    Per ulteriori informazioni potete inviare un’e-mail all’indirizzo bdt.perhola@libero.it

viaggio in cammino (819kB - PDF)

• Festa-dei-Nonni-Venerdi-6-ottobre-2017
    Festa dei Nonni Venerdi 6 ottobre 2017

Presso il  Centro Greppi dalle ore 16.45 un pomeriggio di festa, con merenda e attività di animazione, dedicato ai nonni e ai nipoti, organizzato da Coop Ireos  in collaborazione con Auser Insieme Pero Onlus.Vi aspettiamo numerosi.

festanonni2017 (952kB - PDF)