Mostra itinerante Mamma Lingua dedicata alla multiculturalità, per promuovere la lettura dai primi anni di vita e la convivenza interculturale. - Comune di Pero

Vai ai contenuti principali

Sei in: Home - Archivio Notizie - Informazioni - Appuntamenti - Mostra itinerante Mamma Lingua dedicata alla multiculturalità, per promuovere la lettura dai primi anni di vita e la convivenza interculturale.

Mlostra itinerante Mamma Lingua dedicata alla multiculturalità, per promuovere la lettura dai primi anni di vita e la convivenza interculturale.

dal 3 al 10 ottobre ospiteremo a PuntoCerchiate la mostra itinerante Mamma Lingua dedicata alla multiculturalità, per promuovere la lettura dai primi anni di vita e la convivenza interculturale. La mostra fa parte di un progetto di diffusione della bibliografia Mamma Lingua (consultabile qui goo.gl/aA8NtA o direttamente a PuntoPero e Punto Cerchiate, con libri per bambini nelle sette lingue maggiormente parlate dalle comunità immigrate nel nostro paese: albanese, arabo, cinese, francese, inglese, rumeno e spagnolo) allo scopo di consentire ai bambini stranieri e alle loro famiglie che vivono in Italia di ritrovare presso le nostre  biblioteche e scuole libri che li accolgano e ne riconoscano lingua e cultura.
In occasione della mostra, proporremo venerdì 6/10 un incontro con una mediatrice culturale e, considerata la nostra utenza attiva, abbiamo pensato di far intervenire una mediatrice peruviana lingua  spagnola.

Per saperne di più progetto
mostra http://www.natiperleggere.it/index.php?id=298
Il progetto di divulgazione della bibliografia Mamma lingua è promosso da Associazione Italiana Biblioteche, Centro COME della Cooperativa Farsi Prossimo, Centro per la salute del bambino Onlus, Settore Biblioteche del Comune di Milano, Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest, Fondazione Per Leggere, Sistema Bibliotecario Nord Est Milano, Biblioteca Civica di Melegnano e finanziato da Fondazione Cariplo in collaborazione con il Festival Fin da piccoli.