Nuovo I.S.E.E. dall'1 gennaio 2015 - Comune di Pero

Sei in: Home - Archivio Notizie - Nuovo I.S.E.E. dall'1 gennaio 2015

Nuovo I.S.E.E. dall'1 gennaio 2015

• L’I.S.E.E.E. è lo strumento di valutazione, attraverso criteri unificati, della situazione economica di coloro che richiedono prestazioni sociali agevolate, come, ad esempio: riduzioni tariffarie per asilo nido, mensa e trasporto scolastici, servizio di assistenza domiciliare, servizi diurni e semiresidenziali per persone anziane o con disabilità, integrazione rette per ricoveri in R.S.A. (case di riposo).
  • Le attestazioni I.S.E.E. rilasciate secondo la precedente normativa rimarranno valide ai fini delle agevolazioni o riduzioni già concesse, ma non potranno essere più utilizzate per la richiesta di nuove prestazioni sociali agevolate.
  • Per le attestazioni da rilasciare, le persone interessate dovranno utilizzare un nuovo modello di Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.), nella quale dichiarare sia le entrate imponibili ai fini IRPEF sia le entrate non soggette ad IRPEF, quali pensioni di invalidità, pensioni sociali, indennità di accompagnamento, contributi pubblici, ecc.
  • Ai fini della richiesta di nuove prestazioni sociali agevolate, le persone interessate dovranno recarsi presso i Centri di Assistenza Fiscale per la nuova Dichiarazione Sostitutiva Unica.
  • Per informazioni più dettagliate, puoi rivolgerti agli sportelli comunali, presso Punto Pero e la Biblioteca di Cerchiate, o al Servizio Sociale del Comune.

Orari Punto Pero

Orari Biblioteca di Cerchiate

Orari Servizio Sociale comunale

Info nuova ISEE (60kB - PDF)