Appuntamenti - Comune di Pero

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home - Informazioni - Appuntamenti  

Archivio Appuntamenti

  • marcia-per-la-Pace-Perugia-Assisi
    marcia per la Pace Perugia-Assisi

    L' Aministrazione Comunale di Pero e il Comitato Intercomunale per la Pace invitano i cittadini a partecipare alla marcia per la Pace Perugia-Assisi
    PARTENZA DEI PULLMAN: Sabato 6 ottobre
    ore 10.00  da Piazza del Seminatore a Sedriano (dietro il Palazzo comunale)
    ore 10.15 Ritrovo in piazza della libertà a Rho (p.le della stazione fino alle ore10.30 )
    Per informazioni e iscrizioni (termine ultimo 30 settembre 2018): Rita Dorigo, cell. 3472241032, ritadorigo@alice.it

    marcia assisi perugia 2018 (3.227kB - PDF)
     
  • OPEN-DAY-con-APERITIVO-Venerdi-21settembre-ore-17.00-Centro-Greppi-Pero
    OPEN DAY con APERITIVO Venerdì 21settembre ore 17.00 Centro Greppi – Pero

    Ogni giorno della settimana un’iniziativa diversa, è questo il programma 2018/19 del Centro di Via Greppi e di Via Matteotti.
    Per ottenere queste iniziative vengono coinvolte tante Associazioni, il mondo del privato sociale e del volontariato, in uno spirito di sussidiarietà. Partiamo dai centri socio ricreativi di Via Greppi ed di Via Matteotti, che sono diventati nel tempo dei luoghi sempre più importanti per tanti cittadini/e di Pero e Cerchiate; luoghi di socializzazione per sconfiggere la solitudine, luoghi di condivisione dei vari problemi che si incontrano con l’avanzare dell’età, luoghi di solidarietà e mutuo aiuto e, perché no, luoghi di svago e divertimento.

    opuscolo centro anziani (1.981kB - PDF)
     
  • Serata-gioco-in-biblioteca-a-punto-cerchiate
    Serata gioco in biblioteca a punto cerchiate

    A partire da venerdì 28 settembre ci troveremo ancora insieme, tra #videogiochi e #giochidatavolo in #biblioteca a #PuntoCerchiate .
    In occasione delle serate gioco la biblioteca resterà aperta con orario continuato dalle 16:00 alle 23:00. Tutti i nostri giochi saranno a disposizione per giocare ed essere presi in prestito e chi lo desidera potrà portare i propri giochi per condividerli e farli conoscere agli altri. 
    Evento libero e gratuito aperto a tutti. In collaborazione con gli amici di Ludoverse - Associazione Ludica
    INFO
    PuntoCerchiate Via Matteotti, 51 — Pero 02 381 01 130 puntocerchiate@csbno.net

     
  • Corsi-a-Pero-2018
    Corsi a Pero 2018

    Sta per ripartire la nuova stagione dei #Corsi nelle #Biblioteche del #CSBNO .
    Per informazioni e iscrizioni potete andare sul portale #Cosedafare https:// csbno.cosedafare.net/corsi o chiedere in #Biblioteca .

    Qui a #Pero sono già in calendario corsi di Visual Merchandising, Portoghese Brasiliano base, ed Excel base e avanzato.

    Corsi 2018-9(1) (761kB - PDF)
     
  • Piazze-sotto-il-cielo-2018-tutti-gli-eventi-dell-estate-a-Pero
    Piazze sotto il cielo 2018 : tutti gli eventi dell'estate a Pero

    Dal 23 giugno al 21 luglio tutto il calendario completo degli eventi estivi. Cinema d'Estate, Concerti ,Serate Danzanti,Teatro,Serate gioco, Piano Bar e Karaoke. 
    Per il Cinema, i concerti,e gli spettacoli teatrali, in caso di maltempo le proiezioni, e le esibizioni si sposteranno all’interno del centro Greppi di Via Greppi, 12 .Per le Serante Danzanti, il Piano Bar e il Karaoke in caso di maltempo saranno rinviati a data da destinare

    LIBRETTO Programma (6.477kB - PDF)
    programma CINEMA (5.905kB - PDF)
    poster PROGRAMMA (2.071kB - PDF)
     
  • incubo-di-una-notta-di-mezza-estate
    incubo di una notta di mezza estate

    L’associazione Tantiquanti Presenta i ragazzi della compagnia del “Signor Estintore”  in incubo di una notta di mezza estate per la regia di Smeralda nelle date 6 maggio Oratorio di Cerchiate ore 16,00   11 Maggio PuntoCerchiate ore 20,30  26 Maggio Auditorio di Barbaiana ore 20,30

    SIG ESTINTORE (585kB - PDF)
     
  • laboratorio-di-autobiografia
    laboratorio di autobiografia

    in collaborazione con banca del Tempo Perholà c'è , 5 incontri dal 12 aprile al 17 maggio, ogni giovedi dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso PuntoCerchiate, laboratorio di metodologia autobiografica: coltivare la memoria personale, conservare e comunicare le esperienze di vita attraverso diari, narrazioni orali, letture di testi.

     
  • concorso-fotografico-paesaggi-uno-scatto-di-territorio
    concorso fotografico “ paesaggi:uno scatto di territorio”

    L associazione Foto Club82 promuovere un concorso“ paesaggi:uno scatto di territorio”dedicato a ernesto trotta & carlo inserra  aperto a tutti gli appassionati di fotografia (fotografi dilettanti e amatori) ed finalizzato all'individuazione di una fotografia rappresentativa delle qualità estetiche formali e culturali di un paesaggio.Obiettivo principale è la promozione di un territorio e il senso comune di appartenenza. le fotografie potranno essere presentate presso Punto Pero e Punto cerchiate fino al 16 settembre 2018 L'iniziativa in collaborazione con il Comune di Pero .

    conc f (2.521kB - PDF)
     
  • Gli-incontri-della-Ciclofficina-a-Pero-e-a-Cerchiate
    Gli incontri della Ciclofficina a Pero e a Cerchiate

    Un’iniziativa aperta alla cittadinanza pensata per sensibilizzare alla cosiddetta ‘mobilità sostenibile’ oltre che alla sostenibilità ambientale. Un ciclo di incontri dedicato ad attività di mutuo scambio, co-formazione e condivisione di competenze pratiche legate alla messa a punto di biciclette e al riuso/rigenerazione di vecchie biciclette. In collaborazione con l'associazione culturale GiuDalPero
     Gli incontri saranno così distribuiti:
    Venerdì 4 maggio h 14.30-16.00 Centro Greppi,
    Venerdì 1 giugno h 16.00-17.30 PuntoCerchiate

    Ciclofficina) (391kB - PDF)
     
  • Cineforum-al-femminile-a-PuntoCerchiate
    Cineforum al femminile a PuntoCerchiate

    A marzo ritorna il Cineforum al femminile a PuntoCerchiate , con una rassegna curata da Terra Luna che rientra nelle iniziative del mese della Donna di Pero: 4 appuntamenti, 4 martedì, 4 film a tema, dal 6 al 27 marzo a   PuntoCerchiate.
    Il 27 marzo alle ore 21, è il turno di  7 MINUTI regia: Michele Placido L’incertezza del futuro appesa a sette minuti. Un caleidoscopio di vite diversissime e pulsanti, vite di donne, madri, figlie. Undici caratteri, per una riflessione sulla possibilità concreta di opporre resistenza e di reagire all’incertezza del futuro, tra caos, logica e giustizia.

    PIEGHEVOLE_CINEFORUM_A5 (4.981kB - PDF)