Diritto di voto alle elezioni aministrative dei cittadini di uno Stato appartenente all’Unione Europea - Comune di Pero

Vai ai contenuti principali

Sei in: Home - Organi comunali - Consultazioni e... - Elezioni Europe... - Informazioni pe... - Diritto di voto alle elezioni aministrative dei cittadini di uno Stato appartenente all’Unione Europea

I cittadini di uno Stato appartenente all’Unione Europea, residenti in Italia,  hanno diritto di votare in occasione del rinnovo degli organi del Comune (Sindaco, Consiglio Comunale). Per poter esercitare il predetto diritto, i cittadini interessati devono presentare una domanda d iscrizione nelle liste elettorali aggiunte al Sindaco del Comune in cui sono residenti.

Pertanto in occasione delle prossime Elezioni Comunali fissate per il 25 maggio 2014, i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea, residenti nel comune di Pero, che intendono votare,qualora non fossero già iscritti nelle liste aggiunte, dovranno farne richiesta entro il 15 aprile 2014 ,termine perentorio per la presentazione della domanda (42kB - RTF)