Come richiedere una nuova tessera elettorale - Comune di Pero

Vai ai contenuti principali

Sei in: Home - Organi comunali - Consultazioni e... - Elezioni Politi... - Informazioni pe... - Come richiedere una nuova tessera elettorale

Come richiedere una nuova tessera elettorale

Se hai smarrito la tua tessera elettorale puoi presentare all'ufficio elettorale del Comune un'apposita domanda per il rilascio del duplicato.

Puoi anche delegare un'altra persona al ritiro del duplicato, compilando l'apposito modulo, che trovi in questa pagina e che puoi richiedere all'ufficio elettorale.

Nel caso non fosse possibile l’immediato rilascio della tessera o del duplicato, ti sarà consegnato un attestato sostitutivo, ai soli fini dell’esercizio del diritto di voto per la consultazione del 2013.

Se hai esaurito sulla tessera elettorale tutti gli spazi disponibili per l’annotazione dell’avvenuto esercizio del diritto di voto, puoi chiedere il rilascio di una nuova tessera all’ufficio elettorale, consegnando la tessera esaurita.

Ti ricordiamo che:

L'ufficio elettorale è aperto a pubblico nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13.00 e il mercoledì dalle ore 09.00 alle 11.00.

Nel mese di gennaio sono previste aperture straordinarie .

Nei giorni di votazione l'ufficio sarà aperto per tutta la durata delle operazioni di voto e con gli stessi orari dell'ufficio elettorale, resterà aperto anche l'ufficio anagrafe per il rilascio della carta d'identità agli elettori che ne fossero sprovvisti.

Ti ricordiamo anche che per poter esercitare il tuo diritto di voto è necessario esibire la propria tessera elettorale e un documento di riconoscimento valido.

Per ulteriori informazioni puoi rivolgerti all’Ufficio Elettorale del Comune. allo 02/35371175

DOMANDA DI DUPLICATO (22kB - RTF)