Società partecipate - Comune di Pero

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home - Società partecipate  

Società partecipate

Le Società Partecipate e i Consorzi svolgono per conto del Comune di Pero servizi e attività a favore dei cittadini, di imprese ed Enti Pubblici. Il Comune possiede, in misura differente e a seconda dell'azienda, quote delle azioni societarie.
Nei link sotto riportati sono pubblicati i dati riguardanti le partecipazioni in consorzi, organismi e società ai sensi:

  • del comma 735 art. 1 legge n. 296 del 27 dicembre 2006;
  • dell'art. 8 D.L. 98/2011;
  • del Programma della Trasparenza del Comune di Pero.

 

 denominazione % di partecipazione funzioni/attività
A.F.O.L. Metropolitana 2,12% Promozione dell'esercizio del diritto al lavoro attraverso l'erogazione di servizi e attività destinati all'orientamento, alla formazione, all'accompagnamento, all'inserimento e al mantenimento del lavoro
A.S.C. CONSORZIO SISTEMA BIBLIOTECARIO NORD-OVEST (C.S.B.N.O.) 1,47% Fornisce servizi di assistenza, formazione, promozione e sviluppo del patrimonio di titoli per i 34 Comuni consorziati e 50 le biblioteche collegate. Tra i servizi più "visibili" e apprezzati il prestito interbibliotecario e via internet, che consente di circa 780.000 abitanti dell'area interessata di accedere a un patrimonio librario vastissimo.
Azienda Speciale Consortile ServizI Comunali alla Persona (SER.CO.P.) 6,173% Esercizio delle funzioni socio-assistenziali, socio educative e socio sanitarie integrate e, più in generale, la gestione dei servizi alla persona a prevalente carattere sociale, in relazione alle competenze degli Enti consorziati, ivi compresi interventi di formazione e consulenza concernenti le attività del Consorzio
AZIENDA SPECIALE FARMACIA DI PERO 100% Gestione Farmacia Comunale
BANCA ETICA 0,0027% La Società gestisce la raccolta del risparmio e l'attività creditizia finalizzadole all’utile sociale, ambientale e culturale, sostenendo – in particolare mediante le organizzazioni non profit -le attività di promozione umana, sociale ed economica delle fasce più deboli della popolazione e delle aree più svantaggiate.
CAP HOLDING S.P.A. 0,537% La società ha per oggetto sociale, tra l'altro, la proprietà, l'amministrazione e la valorizzazione dei beni, delle reti, degli impianti e delle altre dotazioni accessorie destinati ai pubblici servizi di competenza degli enti locali, in particolare destinati al Servizio Idrico Integrato (acqua e fognatura)
NUOVENERGIE S.p.a. (N.E.V.) 1,00% L'oggetto sociale principale l'esercizio per conto proprio, di comuni soci e di terzi, delle attività relative all'acquisto e vendita di gas naturale e non, per   tutti gli usi.
NUOVENERGIE TELERISCALDAMENTO (N.E.T.) 20,70% L'oggetto sociale principale è l'esercizio in via diretta delle attività di realizzazione e gestione delle reti di teleriscaldamento, la conduzione di centrali di cogenerazione, la vendita dell'energia prodotta o acquistata, i servizi di gestione energetica.
SETTIMOPERO WELFOOD S.r.l.
30,00%
La società realizza la parte più importante della propria attività con gli enti pubblici che la controllano, svolgendo prevalentemente servizio di ristorazione scolastica, aziendale, campi estivi, ecc.