ATM: abbonamento annuale a tariffa agevolata Studenti - Comune di Pero

Vai ai contenuti principali

Sei in: Home - Trasporti - ATM: abbonamento annuale a tariffa agevolata Studenti

ATM: abbonamento annuale a tariffa agevolata Studenti

Gli studenti  fino a 26 anni d'età con un limite massimo di reddito personale di € 8.481,84 rivalutato annualmente, potranno usufruire di un abbonamento ATM a prezzo agevolato, grazie ad una convenzione sottoscritta fra il comune di Pero ed ATM.

L' abbonamento annuale cumulativo di libera circolazione consente di viaggiare sulle linee interurbane di ATM e delle aziende aderenti al SITAM, sulla rete urbana di ATm e sui tratti in Milano delle linee ferroviarie di Trenord quindi anche il Passante Ferroviario, con un risparmio rispetto all’acquisto dei mensili e settimanali.

Da Pero, con i mezzi ATM, potrai scegliere l’abbonamento annuale di "area piccola" al costo di € 372,00 e l’abbonamento annuale di "area media"  al costo  di € 554,00. Questo servizio non si trova in vendita altrove e permette l’utilizzo anche nei mesi estivi.

Il periodo di validità è di 12 mesi, dal 1 giorno del mese successivo alla sottoscrizione.

Corse illimitate in qualsiasi giorni dell’anno e senza nessun vincolo di orario.

Acquistarlo è facile

Puoi scaricare il modulo dal sito o ritirarlo presso gli sportelli comunale o l'ufficio della Polizia Locale.

Il modulo compilato deve essere consegnato nei primi 9 giorni di ogni mese. Nei giorni successivi ATM; ti invierà una e-mail che indica un link che ti consetirà di perfezionare il tuo abbonamento effettuando il pagamento online con carta di credito.

Se fai richiesta entro il 10° giorno del mese, l’abbonamento avrà decorrenza dal 1° giorno del mese successivo (es.: entro il 10 novembre, per decorrenza dal 1°dicembre. Potrai ritirare (o manda qualcuno cui tu abbia scritto una delega) il tuo tesserino elettronico l’ultima settimana del mese sempre all’ufficio Polizia Locale.

La tessera ha validità quadriennale. In caso  di controllo degli agenti preposti, sarà obbligatorio presentare un documento indicante la validità dell'abbonamento, tale certificazione sarà inviata da ATM  all'indirizzo  mail indicato dopo aver perfezionato il pagamento.

Requisiti per richiedere l'abbonamento.

Non devi avere più di 26 anni

Devi essere uno studente  iscritto alle scuole dell’obbligo, alle scuole superiori pubbliche o private che abbiano la “presa d’atto” da parte del Ministero della Pubblica istruzione, ai corsi di formazione professionali autorizzati dalla Regione Lombardia, dalla Provincia o dal Comune di Milano o all'Università.

Non puoi avere un reddito (individuale, come studente) superiore a € 8.481,84.