Agenzia dell'Abitare - Comune di Pero

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home - Uffici Comunali - Servizi Sociali - Case - Agenzia dell'Abitare  

Agenzia dell'Abitare

Agenzia dell’Abitare si trova a Rho, è un servizio che nasce per facilitare la messa in rete delle risorse abitative: monitorare e far incontrare la domanda e l’offerta all’interno del mercato della casa.

L’Agenzia dell’Abitare è uno sportello di assistenza e orientamento per informazioni sulle norme che regolano la locazione e la compravendita di immobili, le possibilità di accedere ad alloggi di edilizia residenziale pubblica a canone sociale e moderato, a canoni calmierati, agli alloggi temporanei, abitazioni gestite da cooperative o enti sociali, le prassi e le regole di convivenza abitativa (orari, regolamenti condominiali, ecc.), la gestione economica degli alloggi (modalità di pagamento delle tasse, delle utenze, ecc.), le opportunità di sostegno all’affitto e all’acquisto.

L’Agenzia dell’Abitare, non si rivolge soltanto ai cittadini che abbiano necessità di essere informati e indirizzati nella ricerca di una casa, ma anche ai proprietari che volessero mettere degli alloggi a disposizione, garantendogli la buona conduzione e manutenzione e la costituzione di un fondo di garanzia sulle morosità.

Possono rivolgersi all’Agenzia dell’Abitare utti i cittadini residenti nei Comuni dell’Ambito di Zona del Rhodense: Arese, Cornaredo, Lainate, Pero, Pogliano M.se, Pregnana M.se, Rho, Settimo M.se e Vanzago.

Il servizio è gratuito. Possono accedervi tutti i cittadini residenti della zona del Rhodense. attraverso il link http://www.adarhodense.it/

 
Carta dei servizi (2.270kB - PDF)