Sportello Comunale per i contributi alla morosità incolpevole 2018 - Comune di Pero

Vai ai contenuti principali

Sei in: Home - Uffici Comunali - Servizi Sociali - Case - Sportello Comunale per i contributi alla morosità incolpevole 2018

Sportello Comunale per i contributi alla morosità incolpevole 2018

Vista la deliberazione di Giunta Comunale n. 38 del 28/03/2018 è istituito lo “Sportello Comunale per i contributi alla morosità incolpevole 2018”, volto a supportare i nuclei familiari in situazioni di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone di locazione a ragione della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare, ai sensi della D.G.R. Regione Lombardia n. X/5644 del 03/10/2016 e relativi allegati, in forza di regolari contratti di locazione, stipulati per unità immobiliare situata in Lombardia utilizzata come residenza anagrafica e abitazione principale.

Può presentare domanda di contributo il titolare del contratto o un altro componente del nucleo familiare maggiorenne, a ciò delegato e residente nell’unità immobiliare locata.
Per l’incapace o persona comunque soggetta a amministrazione di sostegno, la domanda può essere presentata dal legale rappresentante o persona abilitata ai sensi di legge.
 Le domande verranno valutate alla fine di ogni mese, a partire dal mese di aprile 2018, fino ad esaurimento dei fondi.
LE DOMANDE POSSONO ESSERE PRESENTATE A PARTIRE DAL 30 MARZO 2018 FINO AL 23 DICEMBRE 2018, FINO AD ESAURIMENTO DEI FONDI DISPONIBILI.

La domanda può essere presentata presso l’Ufficio Protocollo in Municipio, PuntoPero e PuntoCerchiate.