Bonus idrico - Comune di Pero

Vai ai contenuti principali
 
 

Bonus idrico

Il “Bonus idrico” è un’agevolazione destinata ai cittadini in difficoltà e permette di ottenere uno sconto sulla bolletta dei consumi dell’acqua.
La quota destinata al Comune di Pero ammonta a n. 242 buoni, pari a  € 12.100,00.
DESTINATARI
Hanno diritto a usufruire del Bonus i cittadini residenti nel Comune di Pero titolari di utenza (singola o condominiale) del servizio idrico GRUPPO CAP HOLDING AMIACQUE S.p.A. gestore del servizio idrico integrato della Città Metropolitana di Milano, in adozione del provvedimento previsto dall’AEEGSI (Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e i Servizi Idrici).
ENTITÀ ED EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO
L’assegnazione del bonus avverrà in base all’istruttoria delle Assistenti Sociali secondo quanto previsto dal vigente Regolamento comunale per l’accesso alle prestazioni sociali agevolate, per un massimo di n. 10 buoni per richiedente, privilegiando le situazioni di difficoltà economica con I.S.E.E. più basso, fino ad esaurimento dei buoni disponibili.
In ogni caso la presentazione della domanda non garantisce l’assegnazione dei buoni.
L’agevolazione tariffaria può essere concessa solo a copertura di spese sostenute o da sostenere per consumi idrici.
Per richiedenti che abitano in un condominio, le agevolazioni concesse non devono superare l’ammontare delle spese per consumi idrici, attestate nel modulo “Utenze Condominiali” presentato dal richiedente.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Per presentare la domanda per il BONUS IDRICO è necessario fissare un appuntamento con le Assistenti Sociali, sino al 26/04/2017 compreso, telefonando al n. 02/35.37.11.84/77 o via e-mail a laura.bramati@comune.pero.mi.it
La modulistica è disponibile sul sito internet comunale www.comune.pero.mi.it Le attestazioni I.S.E.E. sono rilasciate dai CAAF autorizzati.   
In allegato alla domanda il richiedente dovrà produrre copia di:
•    documento d’identità valido;
•    attestazione I.S.E.E. in corso di validità;
•    copia ultima bolletta idrica (se utenza singola);
•    modulo “Utenze Condominiali” debitamente compilato e sottoscritto dall’Amministratore del Condominio  (se utenza condominiale);
Nel caso di alloggi di proprietà Aler, per la compilazione del modulo “Utenze Condominiali” è necessario rivolgersi ai seguenti sportelli: Filiale di Legnano, via Bissolati 5c – tel. 02/73923500 – filialelegnano@aler.mi.it Filiale di Rho, via Crocefisso 29/31 – tel. 02/73923600 – filialerho@aler.mi.it
•    eventuale documentazione utile alla valutazione sociale.

domanda bonus (109kB - PDF)
bando bonus idrico (133kB - PDF)

Cap amiacque bonus idrico