Bonus idrico 2017 riaperti i termini per la presentazione della domanda - Comune di Pero

Vai ai contenuti principali

Sei in: Home - Uffici Comunali - Servizi Sociali - Sostegno economico - Bonus idrico 2017 riaperti i termini per la presentazione della domanda

Bonus idrico 2017 riaperti i termini per la presentazione della domanda

Il “Bonus idrico” è un’agevolazione destinata ai cittadini in difficoltà e permette di ottenere uno sconto sulla bolletta dei consumi dell’acqua.
La quota destinata al Comune di Pero ammonta a n. 241 buoni, pari a  € 12.050,00.
DESTINATARI
Hanno diritto a usufruire del Bonus i cittadini residenti nel Comune di Pero titolari di utenza (singola o condominiale) del servizio idrico GRUPPO CAP HOLDING AMIACQUE S.p.A. gestore del servizio idrico integrato della Città Metropolitana di Milano, in adozione del provvedimento previsto dall’AEEGSI (Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e i Servizi Idrici).
ENTITÀ ED EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO
L’assegnazione del bonus avverrà in base all' I.S.E.E. più basso, fino ad esaurimento dei buoni disponibili.
In ogni caso la presentazione della domanda non garantisce l’assegnazione dei buoni.
Per richiedenti che abitano in un condominio, le agevolazioni concesse non devono superare l’ammontare delle spese per consumi idrici, attestate nel modulo “Utenze Condominiali” presentato dal richiedente.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Il GRUPPO CAP HOLDING AMIACQUE S.p.A., gestore del servizio idrico integrato della Città Metropolitana di Milano, di cui fa parte il Comune di Pero, in adozione del provvedimento previsto dall’AEEGSI (Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e i Servizi Idrici) ha stanziato € 2.000.000,00 per i Comuni dell’area, volti a fornire un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà economica; Con la deliberazione di Giunta Comunale n.127 del 29 novembre 2017,il comune di Pero ha aderito al “Bonus idrico 2017”.
Con  determina di Giunta Comunale n.20 del 21 febbraio 2018,il comune di Pero ha recepito la riapertura dei termini per la presentazione di bonus idrico disposta da ATO
Occorre presentare la domanda per il BONUS IDRICO all’ufficio protocollo del Comune di Pero oppure a PuntoPero e PuntoCerchiate entro e non oltre giovedi 31 maggio 2018 alle ore 13.00.
In allegato alla domanda il richiedente dovrà produrre copia di:
•    documento d’identità valido;
•    attestazione I.S.E.E. in corso di validità;
•    copia ultima bolletta idrica (se utenza singola);
•    modulo “Utenze Condominiali” debitamente compilato e sottoscritto dall’Amministratore del Condominio  (se utenza condominiale);
Nel caso di alloggi di proprietà Aler, per la compilazione del modulo “Utenze Condominiali” è necessario rivolgersi ai seguenti sportelli: Filiale di Legnano, via Bissolati 5c – tel. 02/73923500 – filialelegnano@aler.mi.it Filiale di Rho, via Crocefisso 29/31 – tel. 02/73923600 – filialerho@aler.mi.it

domanda bonus idrico (166kB - PDF)