Chioschi e strutture precarie esterne ai pubblici esercizi - Comune di Pero

Vai ai contenuti principali

Sei in: Home - Uffici Comunali - Suap - Attività partic... - Chioschi e strutture precarie esterne ai pubblici esercizi

Chioschi e strutture precarie esterne ai pubblici esercizi

L'Amministrazione Comunale ha approvato il regolamento per l'installazione di chioschi e di strutture precarie esterne ai pubblici esercizi e per la disciplina delle concessioni di suolo pubblico per l'attività di artigianato, somministrazione di alimenti e bevande e rivendita di quotidiani e periodici esercitate in chiosco. L'installazione di chioschi può costituire un utile completamento dell'offerta commerciale in zone del territorio caratterizzate dalla carenza di disponibilità di immobili idonei all'esercizio di tali attività e in contesti dove il posizionamento di strutture "leggere" può risultare maggiormente compatibile con le caratteristiche delle aree interessate offrendo un servizio di prossimità più agevole ai cittadini. Spetta alla Giunta Comunale individuare con apposito provvedimento le modalità, le condizioni e i vincoli per il rilascio delle concessioni nelle varie aree pubbliche, sulla base delle esigenze del territorio.

Se sei titolare di un pubblico esercizio e vorresti ampliare la superficie di somministrazione utlizzando suolo pubblico con il posizionamento di una struttura precaria esterna al locale,  occorre sapere che il regolamento fissa alcuni vincoli dimensionali per la collocazione di gazebo, pergolati o altri manufatti simili e individua alcune caratteristiche costruttive degli stessi e le aree nelle quali non può essere concessa l'occupazione.

Il regolamento è consultabile nella seguente sezione del sito: http://www.comune.pero.mi.it/Regolamenti/Suap