Comitato Unico di Garanzia (C.U.G.) - Comune di Pero (MI)

Le Istituzioni | Comitato Unico di Garanzia (C.U.G.) - Comune di Pero (MI)

Comitato Unico di Garanzia (C.U.G.)

Il “Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni”  art. 21 - legge 183-2010 (19kB - PDF)  ha assunto tutte le funzioni che la legge e i contratti collettivi attribuivano ai Comitati per le Pari Opportunità e ai Comitati paritetici sul fenomeno del mobbing;  rappresenta un interlocutore al quale i lavoratori possono rivolgersi nel caso subiscano una discriminazione e vogliano porvi rimedio, oppure proporre iniziative o suggerimenti per il miglioramento del benessere organizzativo. Le funzioni del Comitato sono infatti propositive, consultive e di verifica.
Si rinvia alla lettura del Regolamento regolamento CUG (44kB - PDF) per informazioni più puntuali, anche sulla modalità di funzionamento del medesimo.


Con Disposizione n. 343 del 06/11/2018 è stato nominato il C.U.G. del comune di Pero nel garanzia ai sensi dell'art.21 della n. 183/2010, per la durata di 3 anni, fino al 31/12/2021;dando atto  che tale organismo, istituito senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica, ha la seguente composizione:

- Presidente: Sig.ra  Cinzia Antonella Mangoni
- Membro: Sig.ra Monica Sogni (rappresentante designato da RSU aziendale)
- Membro: Sig. Marco Vespo;

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (101 valutazioni)