Archivio notizie - Comune di Pero (MI)

Pero Informa 2019

E' in distribuzione e consultabile anche dal sito il numero del periodico comunale

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE “SERVIZIO DI PROGETTAZIONE, ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DEI CENTRI RICREATIVI DIURNI ESTIVI ED INVERNALI" Gli operatori economici interessati devono inviare entro le ore 23.59del giorno 06/04/2019, esclusivamente tramite il Sistema di intermediazione Telematica di Regione Lombardia “Sintel”

avviso per nuove istanze per gli orti liberi

avviso  per nuove istanze per gli orti liberi
Questo Comune intende mettere a disposizione dei cittadini che ne faranno richiesta, secondo le modalità previste, gli orti attualmente liberi e/o che si renderanno disponibili nelle aree di via Pisacane, via Galileo Galilei e via Volta.

pubblicate le presentazioni svolte al Workshop informativo del 28 febbraio

A seguito dell Workshop organizzato dal Comune di Pero per la riqualificazione della Ex Scuola Marconi di Pero, per dare continuità ai contatti avviati è stato costituito un gruppo facebook* aperto agli operatori che hanno partecipato al workshop, e agli altri interessati che ne facciano richiesta a segreteria@distretto33.it.

AGENDA URBANA: Puoi inviare il tuo contributo fino a domenica 17 marzo 2019

Fino al 17 marzo sarà possibile contribuire alla stesura dell’Agenda Urbana di Pero, poi i tecnici del Centro Studi PIM, con il supporto degli uffici comunali, faranno una sintesi dei lavori fatti e delle proposte pervenute e stenderanno il documento finale che verrà messo a disposizione di tutta la cittadinanza. Un passaggio innovativo e fondamentale lungo il percorso che porterà all'eventuale futura variante generale al PGT.

Festa di Carnevale 2019

Sabato 9 marzo si terrà la sfilata di carnevale con animazioni, giocolieri, coriandoli, trenino, frittelle e tanta allegria. In palestra verrà servita la merenda e premiata la maschera più bella.

Marzo mese della Donna 2019

Tutte le iniziative dal cinema, al teatro, al dibattito agli incontri conviviali e sportivi per le donne e con le donne insieme alle realtà territoriali, per tutto il mese di marzo

punto d'ascolto con l'arma dei carabinieri

Grazie alla preziosa collaborazione dei Carabinieri della Tenenza di Pero, l’iniziativa di sabato 2 e 6 marzo al Centro Matteotti dalle ore 11 alle ore 12- con la finalità di ricevere segnalazioni, fornire suggerimenti e suggerire consigli pratici, specie in materia di prevenzione dei reati quali furti, truffe o rapine.

Convocazione

Convocazione del Consiglio Comunale per le ore 20.45 del giorno 27 febbraio 2019 presso lo Spazio di via Matteotti n. 51 a Cerchiarello di Pero

Voucher Anziani E Disabili 2019/2020

bando di erogazione di misure di sostegno per il miglioramento della qualità della vita di persone anziane e disabili La raccolta delle domande, per i cittadini del Rhodense, sarà centralizzata presso gli uffici Sercop.Per maggiori delucidazioni è possibile contattare gli uffici al numero 02-93207323

Aperture Ufficio Anagrafe nel mese di FEBBRAIO 2019

Apertura Ufficio Anagrafe nel mese di FEBBRAIO 2019: sabato 9 e 23 FEBBRAIO a Cerchiate; sabato 2 e 16 FEBBRAIO a Pero tel. servizi demografici 02.35371172-74 -75-76 Sede Punto Cerchiate via Matteotti n 51 Tel 02 35.37.16.60

Sgombero neve

Ai sensi dell’art.31 del regolamento comunale di polizia urbana i proprietari, amministratori o conduttori di edifici a qualunque scopo destinati, durante o a seguito di nevicate, hanno l’obbligo di sgomberare da neve e ghiaccio i tratti di marciapiede e i passaggi pedonali prospicienti l’ingresso dei fabbricati.