Voucher Corsi Sportivi 2018-2019 - Comune di Pero (MI)

Voucher Corsi Sportivi 2018-2019

COS’E’:

Il “voucher corsi sportivi” è un contributo offerto dal Comune di Pero alle famiglie residenti   nel comune, per la promozione della pratica sportiva per il minori di età compresa tra i quattro ed i diciassette anni. Esso può essere erogato a copertura della quota di iscrizione a corsi sportivi ai nuclei familiari che non siano già stati beneficiari di una “Dote Sport” regionale o per i quali la “Dote Sport” non copra la totalità delle spese di iscrizione. Per l’anno 2018-2019, sono state stanziate risorse per € 8.168,00.
COME SI RICHIEDE:
Il voucher può essere richiesto attraverso l’associazione/società sportiva presso la quale il minore svolge l’attività.
Per poter fare richiesta, è necessario che nella famiglia ricorra una delle seguenti condizioni:
  • che l’attestazione ISEE per prestazioni a favore di minorenni del nucleo familiare sia inferiore o pari a € 15.000,00;
  • che per il minore iscritto al corso sportivo sia stata redatta dalla scuola un’attestazione che indica che l’avviamento allo sport è previsto dalpiano didattico personalizzato o dal piano educativo individualizzato;
  • che il minore sia iscritto al corso sportivo a seguito di indicazione del servizio sociale, in quanto obiettivo di un progetto sociale specifico.
Tutte le informazioni possono essere richieste presso le segreterie delle associazioni sportive con sede a Pero e presso il servizio Cultura e Comunicazione del Comune (tel. 02/35371177-65).
E’ possibile richiedere voucher sportivi anche nel caso di minori iscritti presso associazioni con sede fuori dal territorio di Pero, nel caso ricorra una delle seguenti condizioni:
  • l’associazione svolge corsi sportivi per discipline non presenti in ambito comunale;
  • l’associazione propone sport di squadra già svolti nel territorio, ma minori di Pero non trovano collocazione in alcuna delle squadre formate dalle associazioni locali.

I voucher, che potranno avere un valore massimo di € 350,00, verranno erogati in ordine cronologico di richiesta fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

In allegato, il modulo da consegnare all’Ufficio Protocollo per richiedere l’accesso al beneficio.