Riqualificazione impianto di pubblica illuminazione - Comune di Pero (MI)

Riqualificazione impianto di pubblica illuminazione

Riqualificazione impianto di pubblica illuminazione A che punto siamo?

Pero, 30 Ottobre 2019 – Procedono i lavori di scavo per la realizzazione delle nuove rete, come contemplato dal progetto per la riqualificazione dell’illuminazione pubblica, “Ad oggi – spiega Giuseppe Barletta, Assessore alla Qualità Urbana, Servizi a rete e sport - sono stati eseguiti il 50% degl’interventi di scavo in relazione ai metri totali previsti dal progetto”. Le vie che sono già state interessate dai lavori sono: Via Keplero, Via Galilei, Via Vespucci, Via Archimede, Via Sanzio, Via D'Annunzio e Via Figino.

Nei prossimi giorni, le operazioni di scavo continueranno interessando le seguenti e rimanenti vie: Pisacane, Gioberti, Piave, Vincenzo Monti, Turati, Largo Kennedy, Sempione, XXV Aprile, D’Annunzio, Oratorio, Curiel, Battisti, Giovanni XXIII, della Liberazione, piazza Marconi, Cavallotti, Giovanna D’Arco, Mulino, Risorgimento e via Volta.

“Questi lavori, una volta giunti a conclusione – aggiunge il Sindaco Maria Rosa Belotti - daranno una svolta all'illuminazione di Pero, grazie ad un sistema adeguato con notevoli ricadute positive in termini di maggior sicurezza”. Nei prossimi giorni, inoltre, è previsto l’arrivo dei moduli di telecontrollo alla ditta fornitrice che poi procederà con la cablatura e successivamente con la consegna degli apparecchi illuminanti completi, pronti per essere montati.
L' inizio della sostituzione partirà quindi nelle prossime settimane e l’ordine degl’interventi sarà possibile deciderlo quando Varese Risorse farà avere al Comune la pianificazione delle consegne e la tipologia degl’apparecchi.

“In media – conclude l’Assessore Barletta – potremmo stimare la sostituzione di 30/40 lampade al giorno, ciò detto sarà nostra cura, fornire ai cittadini un adeguata comunicazione, tramite la pagina Facebook e sito del comune, allo scopo di tenerli costantemente aggiornati sullo stato di avanzamento dei lavori”.