s'accende il grande abete e le iniziative di natale - Comune di Pero (MI)

s'accende il grande abete e le iniziative di natale

LUNEDI' 9 DICEMBRE S'ACCENDE IL GRANDE ABETE. A PERO MESSAGGI DI PACE, GENTILEZZA E LEGALITA' PER DARE INIZIO AL NATALE

A Pero le festività natalizie si apriranno, anche quest’anno, il 9 dicembre con l’accensione del grande albero di via Figino per un momento di festa e di condivisione.
L’occasione rappresenta, infatti, uno di quei momenti in cui le diverse realtà del territorio si incontrano per regalare alla cittadinanza il calore dell’atmosfera del Natale, mettendo a disposizione il loro impegno volontario e scegliendo di farsi portatrici di un messaggio.
Il tema di quest’anno è riassunto nella citazione del Mahatma Gandhi “con la gentilezza di può scuotere il mondo”, collegandosi così alla riflessione avviata con “Pero in festa” e con l’adesione del Comune di Pero alla celebrazione della “Giornata Nazionale dei giochi della Gentilezza”.
Il tema, che si presta ad essere declinato in mille modi in base alla fantasia ed alla sensibilità di chi lo tratta, si intreccerà con le tematiche della legalità e della pace, per un programma che concilierà divertimento, musica e riflessione.
Oltre al saluto delle Autorità cittadine, ci sarà la musica proposta dal Gruppo Bandistico della Visitazione, l’intrattenimento delle associazioni e un intervento a cura del Coordinamento Milanese della Pace in Comune che presenterà un interessante progetto, al quale speriamo che associazioni, gruppi, famiglie e scuole vorranno aderire: “Lenzuoliamo Palermo”.
Attraverso questa iniziativa, sarà possibile partecipare, molto più che idealmente, alla XXV Giornata della Memoria e dell’Impegno in memoria delle vittime innocenti delle mafie, che si terrà a Palermo il prossimo 21 marzo.

A seguito il programma delle iniziative sul territorio