Carlo Romito, lo storico chef, saluta i cittadini di Pero - Comune di Pero (MI)

Carlo Romito, lo storico chef, saluta i cittadini di Pero

AL PRANZO DI NATALE CON GLI ANZIANI IL SALUTO DELLO CHEF DI FAMA INTERNAZIONALE CARLO ROMITO

Dopo 15 anni come direttore di ‘SettimoPero Welfood’ lascerà per la pensione. I ringraziamenti dal Sindaco Belotti

Pero, 18 Dicembre 2019 - Un momento particolare ha caratterizzato il tradizionale pranzo di Natale con gli anziani di Pero. Carlo Romito, chef di fama internazionale e direttore di SettimoPero Welfood (la società che gestisce i servizi di ristorazione a Pero e Settimo Milanese), con la fine dell’anno andrà in pensione. Quello del 18 dicembre è stato, quindi, l’ultimo pranzo natalizio da lui coordinato come chef. “Abbiamo cominciato questa avventura 15 anni fa – ricorda Romito – proponendo i primi menù a base di prodotti a KM zero e inserendo programmi di cultura alimentare concordati con le varie commissioni mensa e con i tre sindaci che si sono succeduti. Momenti molto belli e intensi”.

E’ stato lo stesso Romito a presentare pubblicamente il suo successore: “Sarà Daniele, bravissimo e con noi già da qualche mese”, ha detto. Al pranzo natalizio, curato dall’associazione ‘Auser Insieme Pero’, in collaborazione con la Cooperativa CRM era presente la Giunta al completo, il parroco don Maurizio Memini, tanti volontari e tantissimi anziani seduti al tavolo per trascorrere una giornata in serenità. “Un doveroso ringraziamento a Carlo Romito – ha detto il Sindaco Maria Rosa Belotti – e a tutti i suoi collaboratori. A Nicoletta, vero pilastro di SettimoPero che, dopo una brutta avventura, è ripartita con grande entusiasmo e all’amministratore unico Maurizio Cavazzan”.

CARLO ROMITO, LO STORICO CHEF, SALUTA I CITTADINI DI PERO ( VIDEO)