Complimenti alle ragazze del GS Pero - Comune di Pero (MI)

archivio notizie - Comune di Pero (MI)

Complimenti alle ragazze del GS Pero

 

LA COPPA LOMBARDIA E' NOSTRA!   Ecco il video:

 

🏆 Alzala alta capitano!
😍 Siamo campioni 🎉🎉🎉
⚽️ Finale
#CoppaItalia #Lombardia #calcioa5
🤍💙 #WeArePero

TRIONFO PER LE RAGAZZE DEL G.S.PERO CALCIO A 5: 'LA COPPA LOMBARDIA E' NOSTRA'

Lo staff ricevuto in Comune con la capitana Priscila Faria De Oliveira che consegna il trofeo al Sindaco Maria Rosa Belotti

Pero ringrazia le ragazze della squadra di Calcio a 5 che hanno stravinto la Coppa Lombardia. Trofeo portato in Comune dove lo staff è stato ricevuto dal Sindaco Maria Rosa Belotti e dall’intera Giunta. Il risultato di domenica non lascia spazio a dubbi con le ragazze di mister Alessandro Tiralongo che si sono imposte con un perentorio 5-0 sulla squadra del Solarity. Un risultato importante e prestigioso, che qualifica la squadra alla fase finale della Coppa Italia, raggiunto grazie alla passione e al sacrificio.

"Un doveroso ringraziamento alle nostre atlete – ha commentato con orgoglio il presidente del GS Pero Mauro Carrano – dall’inizio della stagione agonistica non hanno perso una sola partita e il primo posto ci permetterà di raggiungere l’ambizioso traguardo della A2. Giocheremo contro società quotate a livello nazionale e questo rappresenta certamente un motivo di orgoglio per Pero. Di nuovo i complimento allo staff tecnico, alle giocatrici che studiano e lavorano allenandosi la sera". A portare il trofeo in Comune c’era la capitana, la fortissima brasiliana Priscila Faria De Oliveira che, nella sua lunga carriera ha conquistato il terzo posto ai mondiali del 1999 negli Stati Uniti e ha militato in squadroni come l’Atletico Madrid.

La finale di domenica al palazzetto di Castenedolo non ha avuto storia. Buona circolazione di palla e netto predominio di gioco hanno permesso di chiudere la partita nel giro di poco tempo. Il presidente mantiene i piedi ben saldi a terra e aggiunge: "Questo deve essere il punto di partenza per altri traguardi per tutto il G.S. Pero. Un ringraziamento anche all’Amministrazione perese e all’assessore allo Sport Giuseppe Barletta che non ha mai mancato la sua vicinanza alla società". Il G.S. Pero vuole tornare alla grande contando su un impianto all’avanguardia i cui lavori di riqualificazione sono appena cominciati. Oltre alle ragazze del Calcio a 5 c’è anche la squadra che milita nell’Eccellenza.
Ma, soprattutto, ci sono i sogni delle ragazze che hanno appena conquistato un titolo prestigioso e non vogliono fermarsi. "Gli elementi fondamentali che insegniamo ai nostri giovani sono quelli della lealtà e della correttezza – ha detto Andrea Badini, amministratore di Sportland – grazie alle atlete del Calcio a 5 continueremo partendo da queste importanti basi".

"Dobbiamo solo complimentarci con il G. S. Pero – ha commentato l’assessore Barletta – al di là del risultato vincente rappresentano l’orgoglio della nostra comunità e non solo degli appassionati di sport". Elogi anche dal Sindaco Maria Rosa Belotti: "I nostri applausi alle ragazze che portano il nome di Pero nei comuni della Lombardia e, adesso, lo porteranno anche nelle altre regioni. Da parte nostra continueremo a lavorare per garantirvi le migliori strutture dove allenarsi e giocare".

Protagoniste della finale di domenica i due portieri Silvia De Stefano e Federica Migliazza, il capitano Priscila Faria De Oliveira, Simone Ribeiro, Benedetta Salmeri, Gaia Tombolini, Giulia Navone, Carolina Pileggi, Elena Curioni, Vanessa Boff, Simona Marchesi e Chiara Filiberti. Presenti alla trasferta bresciana anche le infortunate Tortorelli e Ricci, che hanno dato il loro contributo da fuori, sostenendo le compagne.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (166 valutazioni)