Ponte di Mazzo di Rho: chiude per lavori per la sicurezza dei cittadini. - Comune di Pero (MI)

Ponte di Mazzo di Rho: chiude per lavori per la sicurezza dei cittadini.

Il ponte di Mazzo, frazione di Rho, chiuderà da sabato 8 febbraio. Questa la decisione dell’amministrazione comunale  di rho per garantire la sicurezza di tutti.

Si prevede una chiusura del ponte di 16 - 18 mesi. I tempi di realizzazione sono purtroppo dilatati da vincoli esterni e indipendenti dalla nostra volontà. Si deve operare sopra le sedi ferroviarie con ben quattro binari e due linee vitali per il collegamento con Varese e Torino. RFI – Reti Ferroviarie Italiane ha fornito infatti delle prescrizioni per lo svolgimento dei lavori per garantire la sicurezza dei viaggiatori, che prevede la necessità di operare nelle ore notturne o in giornate festive».

«Ci scusiamo per gli inevitabili disagi alla viabilità - conclude l’assessore alla viabilità Gianluigi Forloni -. Abbiamo studiato percorsi alternativi su vie ad alto scorrimento come la Rho - Monza, che saranno evidenziati opportunamente dalla segnaletica provvisoria e, per le prime settimane, la presenza di una pattuglia della Polizia Locale».