Stringiamo un patto di collaborazione! - Comune di Pero (MI)

Stringiamo un patto di collaborazione!

STRINGIAMO UN PATTO DI COLLABORAZIONE!

Vi ricordiamo l'importante appuntamento di mercoledì 29 gennaio alle 18 presso Punto Cerchiate dove è invitata a partecipare tutta la popolazione.

A più di un anno dall’incontro che annunciava l’approvazione delle linee guida comunali per l’avvio dei patti di collaborazione con i cittadini e le realtà associative, ci ritroviamo per entrare nel vivo della fase di partecipazione. Un appuntamento rivolto a tutti i cittadini per approfondire la conoscenza dei percorsi di ricerca e azione partecipata finalizzati alla valorizzazione e alla rigenerazione dei beni e degli spazi comuni. Intervengono: Maria Rosa Belotti, Sindaco di Pero e Veronica Dini, Presidente associazione “Circola. Cultura, Diritti e Idee in movimento” .

"Gli spazi pubblici del Comune e i beni comuni rappresentano una grande potenzialità per aumentare la qualità della vita dei nostri cittadini, anche avendo a riferimento quei contesti che ancora vengono percepiti in stato di degrado, dove è necessario ancora più agevolare e abilitare quei soggetti locali in grado di produrre iniziative e attività che creino aggregazione, coesione sociale, aumentando così anche la sicurezza percepita" spiega il Sindaco Maria Rosa Belotti.

"La buona gestione delle energie, prodotte dalla cittadinanza attiva, può poggiare solo su due pilastri fondamentali: ascolto e collaborazione tra le parti. Sono convinta che solo con la collaborazione di molti soggetti e associazioni si possano raggiungere grandi risultati" conclude il Sindaco.

anche su fb