Scuola, torna anche quest'anno a giugno il city camp - Comune di Pero (MI)

Scuola, torna anche quest'anno a giugno il city camp

Anche quest'anno l'Istituto Comprensivo Statale di Pero ripropone il City Camp dal 22 al 26 giugno dalle ore 8,30 alle ore 17,00, visto l'ottimo riscontro ottenuto lo scorso anno.
"Siamo contenti – aggiunge l'Assessore ai Servizi Scolastici Stefania Marano – che si sia data continuità a questo valido progetto, utile per un miglior apprendimento della lingua inglese in età scolare". L'iniziativa è proposta dall'ACLE (Associazione Culturale Linguistica Educational) ai ragazzi della Scuola Primaria e a quelli dei primi due anni della secondaria. Ogni gruppo di studenti avrà un tutor madre lingua, a cui si affiancheranno due camp director, sempre sotto la supervisione di due docenti della scuola primaria.
La sede individuata quest'anno per le attività didattiche è quella della Scuola Primaria di Cerchiate con annesso giardino. "Sicuramente – conclude il Sindaco –la conoscenza dell'inglese nella nostra società è diventata fondamentale. Il fatto poi di poterne migliorare le basi all'interno di un contesto informale, quale può essere quello di un campus estivo, può rivelarsi un valore aggiunto per gli studenti".