đź”´ la 'spesa a casa' - Comune di Pero (MI)

archivio notizie - Comune di Pero (MI)

đź”´ la 'spesa a casa'

 
đź”´ la 'spesa a casa'

Servizi Temporanei Emergenza Coronavirus –

SPESA A CASA

SE NON PUOI USCIRE … CHIAMACI

al n° 379.1523109

oppure invia una e-mail all’indirizzo spesaacasa.pero@gmail.com

indicando nome cognome e numero telefonico


L’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Comitato L’Incontro, i volontari del territorio – ad oggi oltre una cinquantina - che hanno comunicato la loro disponibilità e con... il supporto di Auser e Caritas, hanno attivato il servizio temporaneo di consegna spesa a casa per coloro che si trovano in una situazione di fragilità e non devono uscire di casa secondo le direttive per la prevenzione dell’Emergenza Covid-19.
Il servizio è rivolto SOLO ai cittadini privi del supporto di amici, parenti o figure di riferimento: ultra 65enni, persone sole, con patologie, in difficoltà non altrimenti rimediabile, per provvedere alle proprie necessità primarie.

Hanno dato la propria disponibilitĂ  i seguenti esercizi commerciali del territorio:
A) Macelleria F.lli Perfetti
B) Buy & Benefit - Store Pero M.a.b.a s.r.l.
C) Carrefour Market
D) Frutta e Verdura Principe
E) Panificio Panipast
F) Panificio La Casa del pane

Per chiedere l’attivazione del servizio contattare il numero 379.1523109 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 10,00 e dalle ore 18,00 alle 19,30 oppure scrivere una e-mail all’indirizzo spesaacasa.pero@gmail.com indicando nome cognome e numero telefonico.

Il servizio sarĂ  attivo dal giorno 18 marzo 2020 e per tutta la durata delle misure restrittive, previa valutazione delle reali necessitĂ .

L’iniziativa è mirata all’applicazione delle misure definite dai decreti del Presidente del Consiglio emanati per il contenimento del contagio da Coronavirus, con i quali si raccomanda a tutte le persone anziane o affette da patologie croniche o con stati di immunodepressione di evitare di uscire dalla propria abitazione o dimora fuori dai casi di stretta necessità.

L’Amministrazione comunale di Pero ringrazia, anticipatamente: il Comitato L’Incontro, Auser, Caritas, i cittadini volontari che hanno dato la loro disponibilità e gli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (180 valutazioni)