đź”´ AGGIORNAMENTO EMERGENZA CORONAVIRUS đź”´ - Comune di Pero (MI)

đź”´ AGGIORNAMENTO EMERGENZA CORONAVIRUS đź”´

Care cittadine, cari cittadini.
Come sapete, siamo ancora nel vivo dell’emergenza sanitaria. Siamo tutti sulla stessa barca, in un mare sconosciuto.
Ci stiamo adeguando, gioco forza, a tempi, ad attese e ad ansie dettate da un invisibile nemico che è entrato nella nostra vita. Quotidianamente vengono aggiornati i numeri dei casi . Ad oggi a Pero i casi segnalati positivi sono 28 e purtroppo 4 di loro sono deceduti per o a causa del Coronavirus.
Siamo costantemente in contatto con le famiglie dei cittadini malati alle quali diamo consigli, servizi e indicazioni precise su come gestire questa brutta e delicata esperienza.
Grazie alla regia del Centro Operativo Comunale le nostre Assistenti sociali, i membri della Polizia Locale e i nostri volontari contattano e monitorano tutte le situazioni e soddisfano le necessitĂ  primarie dei nuclei familiari in isolamento o in difficoltĂ .
Voglio ringraziare tutti i medici di Pero con i quali mi confronto spesso e che svolgono un lavoro silenzioso e prezioso.
Un pensiero particolare anche ai nostri concittadini volontari che molto coraggiosamente si mettono in gioco con uno splendido spirito di servizio che credo non sia esagerato definirlo un vero spirito missionario.
Senza il loro contributo non potremmo essere così vicini ai cittadini in difficoltà.

Maria Rosa Belotti