🔴 AGGIORNAMENTO EMERGENZA CORONAVIRUS 🔴 - Comune di Pero (MI)

🔴 AGGIORNAMENTO EMERGENZA CORONAVIRUS 🔴

Care cittadine, cari cittadini,
Vi aggiorno sulla situazione a Pero.
Ad oggi i casi di cittadini positivi al Coronavirus sono ufficialmente 31, di cui 4 deceduti ed altri già guariti.
E’ difficile poter dare numeri precisi ma Regione Lombardia sta perfezionando le procedure e a breve, potremo essere più puntuali. Noi continueremo ad informare con numeri ufficiali.
Stiamo lavorando in collaborazione con i medici di medicina generale e questo ci permette di monitorare al meglio la situazione emergenziale. Prosegue il nostro impegno con la consegna dei medicinali a domicilio, con la consegna della spesa a casa e con i pasti a domicilio per le persone più fragili.
La bella notizia di questi giorni è che grazie ad un’ordinanza della Protezione Civile verranno distribuiti ai Comuni italiani soldi per affrontare con urgenza l’emergenza alimentare. A Pero sono stati erogati 60.000 euro. Si tratta di risorse erogate in via eccezionale e immediatamente disponibili. Tale contributo verrà veicolati sulla parte in questo momento più fragile della nostra comunità, quella che ha un comprovato stato di bisogno, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria, a alla quale dobbiamo garantire cibo e beni di prima necessità. Stiamo lavorando per individuare i criteri e le modalità per dare subito, il più presto possibile, risposte a coloro che si trovano in difficoltà.
Vi informeremo a brevissimo.
L’ invito è ancora quello di uscire il meno possibile. Gli sforzi che stiamo facendo non possono e non devono essere pregiudicati dalla comprensibile voglia di uscire dalle proprie case ma è necessario fare questo sacrificio per noi stessi, per i nostri cari e per tutta la nostra comunità.
Maria Rosa Belotti