🔴 AllertaLOM: l’app dell’emergenza - Comune di Pero (MI)

🔴 AllertaLOM: l’app dell’emergenza

AllertaLOM: l’app dell’emergenza Covid-19

Nell’ambito delle azioni di contrasto all’emergenza Coronavirus, Regione Lombardia ha sviluppato, all’interno dell’app della Protezione Civile "allertaLOM", il progetto CercaCovid.

L’app AllertaLOM permette agli oltre 50 mila utenti di ricevere notifiche e informazioni e diventa un importante strumento per il monitoraggio e la mappatura della diffusione del Covid-19.

Come funziona?
Basta scaricare la app da Apple Store e su Google Play Store  e compilare il questionario all’interno. La sezione Coronavirus e il questionario permettono una sorta di ‘triage’ a distanza.

Il questionario è anonimo e non si rivolge solo a chi manifesta sintomi ricollegabili al Covid-19, ma a tutti i cittadini

Gli utenti sono invitati a ripetere ogni giorno (non più di una volta al giorno) la compilazione del questionario, aggiornando il loro stato di salute.

Le informazioni raccolte contribuiranno ad alimentare una “mappa del rischio contagio” continuamente aggiornata, che permetterà agli esperti di sviluppare modelli previsionali sul contagio.