🔴 PERO SOLIDALE - Comune di Pero (MI)

🔴 PERO SOLIDALE

COMUNICATO

‘Pero Solidale’: aperto un conto per raccogliere fondi da destinare alle famiglie in difficoltà Pero, 8 Aprile 2020 -

E’ una rete di solidarietà encomiabile quella emersa in questi giorni di emergenza. “Pero è solidale – ha detto il sindaco Maria Rosa Belotti – e lo è in modo semplice, silenzioso e concreto. In questi giorni sono tante le persone e le aziende che mi hanno chiesto come possono fare per contribuire ad aiutare chi è in difficoltà a causa dell’emergenza che si è abbattuta. E così in Giunta abbiamo pensato di aprire un conto corrente dedicato per raccogliere denaro e far fronte alle necessità di chi si trova in crisi”. Chi volesse contribuire può farlo tramite bonifico all’Iban IT49 Y030 6933 5601 0000 0300 003 con la causale ‘Pero solidale’, dai un contributo per aiutare la popolazione ad affrontare l’emergenza Coronavirus. “Dietro il lavoro che stiamo svolgendo – continua il Sindaco – non dobbiamo dimenticare che ci sono sforzi organizzativi enormi che possiamo fare soltanto grazie alla generosità di molti”. Qualche numero rende l’idea di quanto si sta facendo. Sono 60 le famiglie in carico ai Servizi Sociali per un totale di circa 190 persone per le quali è in corso la consegna a domicilio di alimenti e beni di prima necessità. Sono pervenute ulteriori 80 domande da famiglie in difficoltà per le quali la consegna verrà effettuata venerdì 10 aprile. “Siamo sicuri che, continuando in questo modo, ce la faremo – conclude il Sindaco – Tutti dobbiamo contribuire, ognuno per quello che può fare. Ognuno con un piccolo gesto può contribuire a fare tantissimo”.