đź”´ AGGIORNMENTO CORONAVIRUS đź”´ - Comune di Pero (MI)

đź”´ AGGIORNMENTO CORONAVIRUS đź”´

Buongiorno Pero e buona Pasquetta a tutti.

Volevo aggiornarvi ed informarvi riguardo la situazione attinente all’emergenza Coronavirus nella nostra Pero. Premetto nel dirvi che la situazione, per quelle che sono le competenze comunali, è sempre sotto controllo ed è costantemente monitorata dal Centro Operativo Comunale.

I casi Covid-19 a Pero sono 47, di cui 9 purtroppo sono deceduti e 3 sono non residenti. I contatti stretti, cioè i famigliari o persone che hanno avuto contatto con un contagiato Covid-19, sono 86. Inoltre bisogna considerare anche i Casi positivi inseriti manualmente dai medici di Medicina Generale che risultano essere 25.

Quindi, purtroppo, anche a Pero i contagi non stanno diminuendo e per questo non è ancora giunto il momento della ripartenza né tanto meno quello di abbassare la guardia. Perché è importante tenere sotto’occhio l’andamento dei dati? Perché oggi la situazione rappresenta ancora un’incognita il cui processo non è ben delineato. I

l contagio può fermarsi, può regredire, ma ci sono anche tutte le condizioni affinché esso riprenda. Infatti, a differenza della fine marzo in cui sembrava che la situazione si stesse assestando, negli ultimi giorni la curva si sta rialzando. Tutti gli sforzi e i sacrifici che sono stati fatti sino ad oggi e che stiamo facendo non possono essere vanificati.

Dobbiamo continuare ad essere responsabili come abbiamo fatto finora.

Il Centro Operativo Comunale, nonostante questi giorni di festa, non si è mai fermato perché la salute di tutti è la priorità assoluta.

Un caro saluto

Il vostro sindaco Maria Rosa Belotti