Le tua biblioteca c'è! - Comune di Pero (MI)

Le tua biblioteca c'è!

Quelle che stiamo vivendo sono settimane delicate, affannose, caratterizzate da situazioni, avvenimenti e sentimenti a dir poco stranianti. In breve tempo tutto è cambiato, soprattutto nei rapporti sociali. Per questo, in circostanze così difficili, le biblioteche di Pero, gestite dal CSBNO hanno scelto di restare in contatto con le comunità cittadine e con gli utenti più affezionati, per far sentire loro la presenza nonostante la chiusura fisica.  Ascoltando le loro emozioni, registrandone le aspettative, guidandoli nell’utilizzo dei servizi, sempre gratuiti, della biblioteca digitale, disponibile nelle case h24.
In questo modo, i cittadini di Pero vengono contattati telefonicamente direttamente dai bibliotecari, vuoi per rinnovare un contatto personale che manca a tantissimi, vuoi per ricordare le opportunità offerte dai servizi digitali che la biblioteca già proponeva e che proprio in queste settimane sono stati fortemente implementati. Questo progetto coinvolgerà anche due giovani che hanno scelto di svolgere un anno di servizio civile presso PuntoPero e PuntoCerchiate.

Se hai bisogno puoi sempre contattarci tramite messenger o via email!