25 aprile 2020 - Comune di Pero (MI)

25 aprile 2020

Deposizione di una corona davanti al monumento dei caduti di piazza marconi da parte del sindaco e del presidente sezione anpi pero alle ore 11:00 e non si chiede la partecipazione della cittadinanza che è invitata a restare a casa.

venerdi 24 aprile. Iniziativa per gli alunni delle classi terze secondaria.

25 APRILE… ANCHE SE A DISTANZA COMMEMORIAMO I 75 ANNI DALLA LIBERAZIONE!

in videoconferenza tutti gli alunni delle 5 classi terze   alle ore  10: interverranno il Sindaco Maria Rosa Belotti, l’assessore alle Politiche Sociali, Scolastiche e Culturali Stefania Marano, il vicepresidente del circolo ANPI di Pero Massimo Rana, e saranno presenti la Dirigente e i docenti di storia.

L'Amministrazione Comunale di Pero, aderisce e partecipa all'iniziativa dell'Anpi Nazionale "Bella ciao in ogni casa, Un'invasione di Memoria",
alle ore 15, l’ora in cui ogni anno parte a Milano il grande corteo nazionale, invitiamo tutti caldamente ad esporre dalle finestre, dai balconi il tricolore e ad intonare Bella Ciao..
In un momento intenso saremo insieme, con la Liberazione nel cuore. Con la sua bella e unitaria energia.

Chiediamo alle associazioni, ai sindacati, a partiti, ai movimenti che si riconoscono nei valori e principi della Resistenza, dunque della democrazia e della Costituzione, di aderire al flash mob inviando un messaggio a ufficiostampa@anpi.it

#bellaciaoinognicasa

#25aprilerinascere

#iorestolibero