“Pacchetto famiglia” con applicazione del Fattore Famiglia Lombardo 2020 - Comune di Pero (MI)

“Pacchetto famiglia” con applicazione del Fattore Famiglia Lombardo 2020

Con la misura “Pacchetto famiglia” la Regione Lombardia intende concedere contributi straordinari per il pagamento del mutuo prima casa e per l’acquisto di strumentazione didattica per l’e-learning per sostenere le famiglie che si trovano a vivere condizioni di temporanea difficoltà.

I contributi sono rivolti a chi è in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria.
Primo requisito: almeno uno dei richiedenti deve avere la residenza nella regione.
Come secondo requisito, si trova in una di queste condizioni:

• è un lavoratore dipendente e ha subito una riduzione almeno del 20 per cento dello stipendio
  • è un libero professionista e ha visto ridursi il fatturato almeno del 33 per cento
  • ha subito la morte di un familiare per Covid-19.

I contributi spettano alle famiglie con:

• un figlio sotto i 16 anni, per il contributo Mutui
  • un figlio tra i 6 e i 16 anni, per il contributo e-learning
  • un Isee minore o uguale a 30 mila euro.

La domanda di contributo potrà essere presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma regionale Bandi online all’indirizzo www.bandi.servizirl.it  a partire dalle ore 12:00 del 04 maggio 2020 e fino alle ore 12.00 dell’11 maggio 2020.

clicca qui.