đź”´ CORONAVIRUS, INDAGINE SIEROLOGICA A PERO đź”´ - Comune di Pero (MI)

đź”´ CORONAVIRUS, INDAGINE SIEROLOGICA A PERO đź”´

Il Comune di Pero Ă¨ stato selezionato dall'ISTAT e dal Ministero della Salute per un’indagine fondata su test di sieroprevalenza.
Si tratta di un’indagine finalizzata a comprendere il numero reale di persone, anche asintomatiche, che hanno sviluppato anticorpi contro il Coronavirus.
Tali test verranno effettuati su un campione di 150 mila persone (ampliato fino a 195.000) in tutta Italia residenti in 2 mila comuni e da essi si otterranno informazioni per stimare le dimensioni e l’estensione dell’infezione, rapportandola anche ad altri fattori come l’età anagrafica, il sesso, la regione, l’attività economica.
Nei prossimi giorni, quindi, alcuni cittadini residenti a Pero verranno contattati dalla Croce Rossa Italiana da un numero che inizia con 06.5510 al fine di acquisire l’adesione alla partecipazione all'indagine e verificare telefonicamente la disponibilitĂ  dei singoli all’effettuazione delle analisi sierologiche, fissando l’appuntamento per il prelievo e rivolgendo loro uno specifico questionario predisposto dall’ISTAT.
Non sono noti al Comune né il numero né i nominativi delle persone che verranno contattate essendo l’indagine gestita da ISTAT e Ministero della Salute.
L'adesione alla richiesta di sottoporsi al test è facoltativa.

Per saperne di piĂą: https://www.istat.it/it/archivio/243340