CERCHIAMO VOLONTARI! - Comune di Pero (MI)

CERCHIAMO VOLONTARI!

Centri estivi per i bambini delle scuole dell’infanzia e primarie.

L’emergenza Coronavirus ha messo in moto tanta solidarietà, lo abbiamo visto in questi mesi con l’aiuto che tante volontarie e tanti volontari hanno offerto per la consegna dei farmaci e delle spese a domicilio.

L’apertura dei centri estivi comunali, nel rispetto dei protocolli di sicurezza, ha richiesto uno sforzo organizzativo ed economico straordinario.

Serve ancora qualcosa per rafforzare il servizio: l’aiuto di volontari/e.

In questo momento di graduale ripartenza, il primo pensiero è stato per i bambini che, per un periodo troppo lungo, sono stati privati delle fondamentali occasioni di socializzazione, di crescita, di divertimento.

Se hai un’età compresa tra i 16 ed i 65 anni e ti piacerebbe dare il tuo contributo, puoi candidarti come volontario per una delle seguenti attività, definite per fascia oraria:

1. Accoglienza bambini e genitori ai fini di garantire il distanziamento ed evitare assembramenti dalle ore 8:00 alle ore 9:15 circa;
  2. Supporto alle attività, assistenza durante il pasto, cura degli ambienti, dalle ore 9:30 alle ore 12:30 circa.

Il centro diurno estivo per i bambini dai 3 ai 5 anni si terrà presso la scuola dell’infanzia di via Giovanna d’Arco a Cerchiate; quello per i bambini dai 6 agli 11 anni si terrà invece presso l’intero plesso scolastico di via Papa Giovanni XXIII.

Puoi comunicare la tua disponibilità inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica comune@comune.pero.mi.it.