Trasporto sociale locale - Comune di Pero (MI)

Trasporto sociale locale

E' ripartito martedi 29 settembre 2020 il servizio per i residenti con ridotta autonomia negli spostamenti, mancanza di veicoli propri o fragilità della rete sociale, che potranno spostarsi tra Pero e Cerchiate utilizzando la navetta attrezzata anche per il trasporto di persone disabili.

Il servizio sarà attivo il martedì e il giovedì dalle ore 8,30 alle ore 13,00

Modalità di accesso.
Per i rinnovi: se ne occuperà l'autista del pullmino che farà compilare e ritirerà il modulo agli utenti che dovranno consegnera anche una foto. Pertanto gli utenti non dovranno più passare in Comune e l'autista all'atto del rinnovo/pagamento consegnerà loro la tessera.

Per le nuove domande invece, telefonare ai numeri di telefono 02.35.37.11.85 o 84.  Al momento della valutazione dell'accesso al servizio con le assistenti sociali, sarà necessario portare una foto.

PER LE MISURE LEGATE AI DISPOSITIVI DI SICUREZZA COVID 19.
Ogni utente, prima di salire a bordo del mezzo di trasporto dovrà essere munito di: mascherina chirurgica (o equivalente in cotone);
autocertificazione che attesti che il fruitore non è in quarantena, non presenta sintomi simili influenzali e che, negli ultimi 14 giorni, non è entrato in contatto con persone positive al Covid-19 (documento da presentare al primo viaggio).
Prima della salita sul mezzo, l’operatore provvederà a misurare la temperatura ai fruitori.
In fase di salita e discesa occorre evitare ogni contatto fisico non necessario all’espletamento del servizio.
La disposizione delle persone a bordo del mezzo dovrà garantire la distanza di almeno 1 metro e potrà variare in base alle necessità/ difficoltà motorie e non degli utenti.