ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2021/2022 - Comune di Pero (MI)

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Si informa l’utenza che dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021 sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2021/22 alle classi prime di ogni ordine e grado di scuola. Si potranno iscrivere i bambini:

• SCUOLA INFANZIA: nati entro il 31/12/2018
  • SCUOLA PRIMARIA: nati entro il 31/12/2015 e come anticipatari, se ci sarà posto, i nati entro il 30/4/2016.
  • SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO: alunni che hanno conseguito ammissione o idoneità alla classe prima

Per le classi intermedie la scuola procederà d’Ufficio.

Le domande di iscrizione alla Scuola Primaria e Secondaria dovranno essere presentate direttamente dai genitori utilizzando il sito del MINISTERO www.istruzione.it/iscrizionionline  (o le credenziali relative all’identità digitale SPID): dopo la registrazione (che può essere fatta a partire dal 19 dicembre) e l’accreditamento con password l’iscrizione può essere compilata dal 4 al 25 gennaio. Il sistema ufficializzerà alla scuola la domanda e avviserà conseguentemente dell’accettazione le famiglie, le quali potranno direttamente seguire l’iter della domanda stessa.

Finché permangono le restrizioni del lockdown, le famiglie che hanno difficoltà con la compilazione della domanda online devono contattare la scuola al numero 02 38100274 oppure via mail all’indirizzo miic8bt007@istruzione.it e verranno seguite via telefono o via mail nel percorso di iscrizione.

L’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia è esclusivamente cartacea, attraverso modulistica della Scuola che sarà scaricabile dal sito www.scuoledipero.edu.it e disponibile nell’androne della segreteria in via Giovanni XXIII 8 per coloro che non dispongono di una stampante a casa. Il modulo, debitamente compilato, firmato da entrambi i genitori  e corredato da scansione del codice fiscale del bambino, del certificato di vaccinazione aggiornato e dei documenti dei genitori, dovrà essere inviato via mail all’indirizzo miic8bt007@istruzione.it

Finché permangono le restrizioni del lockdown, le famiglie che hanno difficoltà con la compilazione della domanda online devono contattare la scuola al numero 02 38100274 oppure via mail all’indirizzo miic8bt007@istruzione.it e verranno seguite via telefono o via mail nel percorso.

Per le iscrizioni alle superiori il prof. Rocco è disponibile su appuntamento, da richiedere tramite mail all’indirizzo rocco.antonino@scuoledipero.edu.it

Le famiglie residenti in Pero che intendono iscrivere i propri figli ad una Scuola  pubblica o privata fuori Comune sono tenute a darne preventiva comunicazione alla Segreteria dell’Istituto Comprensivo, ai fini della verifica dell’ottemperanza alla legge sull’obbligo scolastico.

L’iscrizione alla refezione scolastica dovrà essere inoltrata separatamente alla SettimoPero Welfood. Informazioni possono essere reperite sul sito www.settimopero.it