AVVISO Piano delle valorizzazioni e delle alienazioni immobiliari 2021-2023 (ai sensi dell’articolo

PIANO DELLE VALORIZZAZIONI E DELLE ALIENAZIONI IMMOBILIARI 2021-2023
(ai sensi dell’articolo 58 Legge 6 agosto 2008, n. 133)
AVVISO
Si informano i cittadini che con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 54 del 23/12/2020 è stato approvato il Piano delle Valorizzazioni e delle Alienazioni Immobiliari 2021-2023, (unitamente all’approvazione della nota di aggiornamento del “Documento Unico di Programmazione per il triennio 2021-2023”) ai sensi dell’art. 58 della L. 133/2008 e s.m.i., con effetto dichiarativo della proprietà in capo al Comune di Pero dei sedimi stradali ricadenti nel foglio catastale 4: via Papa Giovanni XXIII, via della Liberazione, via Figino, via del Carroccio, via F.lli Bandiera e via Don Sturzo e di alcune aree pubbliche lungo le vie Piave, Don Gnocchi e Monti (5° lotto), in continuità con quanto previsto nei Piani degli anni precedenti.
Questo piano prevede la ricognizione, estesa a tutto il territorio, dei sedimi stradali ed altre aree pubbliche, già nella piena disponibilità del Comune e di pubblico transito/uso da oltre vent’anni, ma formalmente non ancora intestati all’Ente ed il suo scopo è la regolarizzazione del regime giuridico delle aree con conseguente revisione catastale e accorpamento delle stesse al demanio stradale/patrimonio indisponibile comunale.
Gli atti costituenti il suddetto Piano unitamente al presente Avviso sono pubblicati per 60 (sessanta) giorni all’Albo Pretorio on-line, dall’11/01/2021 al 12/03/2021, termine entro il quale possono essere presentate eventuali osservazioni ed eventuale ricorso al TAR.
Decorso tale termine, senza che siano pervenute osservazioni in merito, il Piano produrrà l’effetto dichiarativo della proprietà in capo al Comune di Pero.
La stessa procedura di regolarizzazione proseguirà per lotti su tutto il territorio comunale ricomprendendo le aree/sedimi stradali adibiti ad uso pubblico, come sopra descritto.
La Responsabile
del Servizio Sviluppo del Territorio
Simona Losi