Pensioni: pagamento anticipato presso gli uffici postali - Comune di Pero (MI)

Pensioni: pagamento anticipato presso gli uffici postali

Presso gli uffici di Poste Italiane, viene previsto l’anticipo delle riscossioni delle pensioni e delle altre competenze Inps anche per marzo, aprile e maggio 2021 in queste date:

• pensioni e indennità di marzo: dal 23 febbraio al 1° marzo 2021
  • pensioni e indennità di aprile: dal 26 marzo al 1° aprile 2021
  • pensioni e indennità di maggio: dal 26 aprile al 1° maggio 2021.

Si confermano le modalità adottate fin dai primi mesi della pandemia: l’accredito INPS è in anticipo solo per coloro che che riscuotono le prestazioni a cui hanno diritto con qualunque modalità presso Poste Italiane.

Chi si affida alle banche dovrà attendere in ogni caso il 1° marzo, primo giorno bancabile del mese.

il calendario per il pagamento delle pensioni di marzo 2021

• A-B, martedì 23 febbraio;
  • C-D, mercoledì 24 febbraio;
  • E-K, giovedì 25 febbraio;
  • L–O, venerdì 26 febbraio;
  • P-R, sabato (mattina) 27 febbraio;
  • S-Z, lunedì 1° marzo.

Pagamento pensioni marzo 2021 a domicilio

Resta attivo anche il servizio del pagamento delle pensioni a domicilio per marzo 2021.

Il servizio, sulla base della convenzione sottoscritta da Poste Italiane e dall’Arma dei Carabinieri a inizio emergenza, è erogato per la pensione in contanti di persone con più di 75 anni di età.