Il NUOVO POLO SCOLASTICO: UN SOGNO CHE PRENDE FORMA - Comune di Pero (MI)

Il NUOVO POLO SCOLASTICO: UN SOGNO CHE PRENDE FORMA

La scuola primaria del futuro muove i primi passi. Pensata per tutte le bambine e i bambini della nostra comunità, concepita per una didattica innovativa, aperta e inclusiva, costruita per offrire un ambiente sicuro e ad alta vivibilità, integrata con un auditorium e un centro civico, connessa con il nuovo centro sportivo, la nuova scuola che sorgerà in via Giovanni XXIII è destinata a diventare luogo simbolo della nostra città.

Lo studio di fattibilità è pronto ed è stato presentato ai consiglieri comunali; dopo l’approvazione partirà l’iter per la progettazione condivisa degli spazi e per la richiesta di finanziamento. L’intervento ha un valore stimato complessivo di circa 13 milioni di €uro che in gran parte dovrebbero essere coperti da un contributo a fondo perduto derivante da un bando regione/MIUR di prossima pubblicazione e da un contributo per il risparmio energetico generato dalla sostituzione dei vecchi edifici di piazza Marconi e di via Giovanni XXIII (attuale scuola media).

Seguite l’evoluzione del progetto sulla pagina facebook o negli incontri pubblici.