IL COMUNE PROSEGUE LA POLITICA DI UN FISCO EQUO - Comune di Pero (MI)

Notizie - Comune di Pero (MI)

IL COMUNE PROSEGUE LA POLITICA DI UN FISCO EQUO

 
IL COMUNE PROSEGUE LA POLITICA DI UN FISCO EQUO
Il Comune ritiene che la distribuzione equa del carico tributario e fiscale contribuisca a realizzare una società più coesa come dettato dall'art. 53 secondo secondo cui tutti i cittadini contribuiscono alle finanze dello stato secondo le proprie possibilità e con criterio progressivo.
Con Delibera di Consiglio n. 7 del 30-3-2021 è stato approvato il Regolamento che introduce nuove forme di contrasto all'evasione tributaria per continuare una politica che garantisca con il versamento da parte di tutti i contribuenti dei tributi locali la garanzia dei servizi erogati e un abbassamento ove possibile del prelievo fiscale.

 

In pratica a partire dal prossimo 1 giugno 2021 il rilascio di licenze, autorizzazioni, concessioni, e dei relativi rinnovi o modifiche, nonché gli effetti delle segnalazioni certificate di inizio attività, uniche o condizionate, concernenti attività commerciali o produttive è condizionato alla regolarità dei versamenti in rapporto alla Tassa sui Rifiuti (TARI), Tributi sugli Immobili (IMU e TASI), Imposta di Soggiorno (IDS), Imposta Comunale sulla Pubblicità (ICP) e Tassa di occupazione di suolo pubblico (TOSAP), oltre a quelli di futura istituzione.
Sono interessati  tutti gli operatori economici richiedenti i sopra indicati atti autorizzatori.

 

Il Regolamento prevede inoltre che siano sottoposte a verifica le posizioni tributarie anche in rapporto ad attività già avviate prevedendo nei casi di irregolarità la revoca dei provvedimenti rilasciati o l’ordine di divieto di prosecuzione dell’attività se soggette a SCIA/Comunicazioni.

 

Il Regolamento è consultabile all'indirizzo  http://www.comune.pero.mi.it/upload/pero/moduli/RMCETL_77_1925.pdf
 
Gli uffici comunali sono disponibili per supportare i soggetti interessati ad accertare la regolarità della loro posizione tributaria o a regolarizzare la stessa ai seguenti riferimenti:

 

- Servizio Entrate: tributi@comune.pero.mi.it - 0235371141 per informazioni in merito alla regolarità dei versamenti da parte di soggetti esercenti attività commerciali o produttive relativi a IMU/TASI/TARI/IdS/ICP/TOSAP

- Sportello Unico Attività Imprese (SUAP): suap@comune.pero.mi.it - 0235371160 per informazioni in merito alle pratiche inerenti licenze, autorizzazioni, segnalazioni di inizio attività oggetto di verifica tributaria

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (153 valutazioni)