Comune di Pero (MI)

Morosità incolpevole

E’ possibile fare la domanda di morosità incolpevole per i Comuni di Arese, Cornaredo, Lainate, Pero, Rho e Settimo Milanese. I contributi previsti dal presente avviso sono destinati ai nuclei in situazioni di impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo Scarica l’avviso per i dettagli; l’ Agenzia dell’ Abitare supporterà ogni cittadino nella presentazione della domanda per la richiesta di contributo.

Relazione di Progetto

Progetto Esecutivo riqualifica dell’impianto di pubblica illuminazione e predisposizione dello stesso ai servizi Smart Cities dei Comuni di Pero, Melzo e Cantello: Relazione di Progetto

istituzionale
Per la prima volta quest'anno il Comune di Pero aderisce ai Giochi della Gentilezza

il comune di pero aderisce per la prima volta ai giochi della gentilezza in programma dal prossimo 20 di settembre. Invitiamo il mondo della Scuola, delle Associazioni e, più in generale, le famiglie e che intenda partecipare attivamente a questa iniziativa, a prendere contatto con l'Assessorato di riferimento Assessore Politiche Sociali, Scolastiche e Culturali stefania.marano@comune.pero.mi.it #bambinifeliciconlabuonaeducazione

LAVORI PER LA POSA FIBRA OTTICA

Stanno giungendo al termine i lavori per la posa della fibra ottica da parte di Open Fiber, che prevede di terminare le operazioni di scavo nel mese di Agosto, e portare al termine il cablaggio delle linee di tutti i plessi comunali (municipio, stazione PL, scuole) entro metà settembre. A seguire incominceranno tutti i lavori di ripristino definitivo delle vie interessate dagli scavi per la posa della fibra ottica.

RIQUALIFICAZIONE DEGLI IMPIANTI ILLUMINAZIONE PUBBLICA: CONSEGNATI I LAVORI

Il 24 luglio, con la consegna dei lavori, è stato aggiunto un importante tassello verso il compimento del percorso iniziato tre anni fa con la partecipazione al bando “Lumen”. La completa riqualificazione dell’impianto di illuminazione garantirà una riduzione dei consumi energetici e porterà riflessi positivi, sia a livello economico che a livello ambientale, riducendo notevolmente le emissioni in atmosfera di sostanze inquinanti.

Sezione Agenda

Agenda

gennaio 2019 L M M G V S D   1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

Sezione Cartografia