Asilo nido: aperte le iscrizioni per l'anno 2024/2025

Per l'anno scolastico 2024/2025, sessione ordinaria, è possibile presentare domanda di iscrizione dal 23 aprile al 30 maggio 2024.

Data :

23 aprile 2024

Asilo nido: aperte le iscrizioni per l'anno 2024/2025

Descrizione

Sono aperte le iscrizioni all'asilo nido per l'anno educativo 2024/2025. Le iscrizioni per la sessione ordinaria, rivolta ai bambini residenti a Pero che compiono 3 mesi entro il 31 agosto 2024, si raccolgono dal 23 aprile al 30 maggio tramite Sportello Telematico al seguente link: Asilo nido: iscrizione al servizio | Sportello Telematico Unificato (pero.mi.it)

Saranno approvate 2 graduatorie: una per i bambini che non hanno compiuto l'anno di età entro il 31 agosto compreso; una per i bambini che il 1 settembre hanno già compiuto l'anno.

Se le graduatorie si esauriranno in corso d'anno, si aprirà una sessione suplettiva di iscrizioni, alla quale potranno iscriversi anche i non residenti, che compiranno 3 mesi entro il 31 dicembre. Ci saranno due graduatorie distinte per i residenti e i non residenti; i residenti avranno la precedenza sui non residenti.

Sia nella sessione ordinaria, sia in quella suppletiva, a parità di punteggio attribuito si darà priorità ai bambini nati prima. Se dovesse coincidere anche la data di nascita, la priorità sarà data sulla base del minor numero progressivo attribuito alla domanda.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?