PROCEDURA DISMISSIONE FOSSA BIOLOGICA:
- Contattare il servizio telefonico assistenza cliente al numero verde 800.428.428 a seguito del quale un tecnico provvederà a ricontattarvi.
- La dismissione della fossa biologica potrebbe comportare opere edilizie da autorizzare da parte comunale. A riguardo si informa che nel caso l'intervento sia limitato a riparazione, sostituzione realizzazione di un tratto di canalizzazione esistente, questo è riconducibile a intervento in edilizia libera e pertanto non soggetto ad autorizzazione (punto 16 del Glossario Edilizia libera approvato con D.M. infrastrutture e dei trasporti del 2/3/2018); nei rimanenti casi l'intervento sarà soggetto a CILA o SCIA (in caso di opere strutturali). Per maggiori informazioni contattare lo Sportello unico edilizia (n° tel. 02.35.37.11.55 per interventi residenziali o n° tel. 02.35.37.1.92 per interventi non residenziali).
- Nel caso in cui la fossa biologica non fosse dotata di scarico collegato alla rete fognaria occorerrà procedere con una richiesta di nuovo allacciamento alla fognatura nel seguente modo:
- Contattare Servizio di Assistenza Clienti al numero verde 800.428.428 a seguito del quale un tecnico provvederà a ricontattare l’utente per un sopralluogo.
- Scaricare la modulistica al seguente link: Domanda per l'allacciamento alla fognatura; e inviarla via PEC.